E Giulia disse RISCHIO
IL MIO ATTO II e il filo della condivisione

Qui avevo parlato del primo atto "NAVE" della bellissima condivisione che sta avvenendo tra me e Giulia.


La seconda parola a caso da lei proposta era RISCHIO. Se avete letto il suo bellissimo post, sapete già cosa ha ispirato il mio. Del resto, cosa meglio delle mie stesse parole potrebbe esprimerlo?


Ringrazio anche qui Giulia per avermi dedicato un pò del suo spazio, per la sua dolcezza e per il suo entusiasmo nel tenere vivo questo filo di condivisione. Giuliella cara, sappi che per me questi sono gesti speciali, per nulla scontati e nemmeno pretesi e, per questo, ancora piu' preziosi!


Vi lascio alle immagini del mio RISCHIO.








La prima cosa che mi è venuta in mente pensando al rischio è stato il gioco di carte, il poker in particolare. Il secondo passo è stato comprare un kit per l'occorrente, con tanto di tappettino verde e chips colorate. Poi...il resto è venuto davvero così, tutto insieme, una sera, le mie mani hanno cominciato ad incollare le carte sul tappetino verde e non si sono piu' fermate!

Poi, ho cominciato anche a riflettere sul bagaglio di immagini che ogni giorno immagazzino e che si riversano inconsapevolemente su quello che faccio.

Mi sono ricordata che qualche tempo fa mi aveva molto colpito un servizio fotografico su Vogue Gioiello, il cui set era proprio un tavolo da gioco, scintillante e colmo di supersfarzosi gioielli.

Ora, la mia collana non ha proprio l'aspetto di una collana di brillanti ma credo che il mio set fotografico sia stato molto influenzato da quel servizio che mi colpì così tanto. Per farvi capire, ho fotografato le pagine del giornale relative al servizio.



Ed ecco qua, il RISCHIO è servito.


Dunque, ricapitolando, all'attivo abbiamo la Giula-nave e la Sara-nave...




e il Giulia-rischio e il Sara-rischio!




La prossima sfida si combatterà sul campo di DOCILE!


E con questo BUON WEEK-END a todos!


Che sia un bel fine settimana molto creativo per tutti!



Perline di Saggezza

3 commenti:

  1. Sara che bellezza, l'avevo già ammirata da Giulia! Le presentazioni che fai poi sono divine, bravissima! Davvero sei geniale... Che dirti, fossi li con te la toccherei e rigirerei per ore, ti chiederei come ci sei arrivata, magari andremmo avanti a sviluppare insieme la cosa... Magari con una bella cioccolata calda? Ma si, io l'ho appena bevuta, stanchi morti abbiamo cenato a pane e marmellata e giuro che non vedo l'ora di andare a dormire nonostante abbia iniziato un sacco di lavori stimolanti... Ma si sa che quando si è stanchi così si rischia poi di rovinare tutto.... Noi non produciamo; creiamo!!!! Baci tanti e ancora davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,sono Simona,voglio ringraziarti per il commento sul mio PseudoBlog.Non immagini la felicità di poter "condividere"finalmente con qualcuno certe emozioni.Quando ho visto il mio Pseudoblog citato su quello di Giulia,ho avuto un mezzo mancamento,e poi mi son guardata in torno e ho detto a chi lo racconto? Le amiche,per quanto care,mi hanno guardata con aria quasi compassionevole del tipo "Povera Simo le perline le hanno dato alla testa!!!"... Quando le cose non le cerchi e non le aspetti sono veramente belle,che posso dire Grazie Giulia e grazie a tutte voi.
    Passero spesso anche da te,il tuo rischio è una splendida certezza!!!
    Grazie ancora buon week end Simo.

    RispondiElimina
  3. *Fata* - eh eh eh, uh uh uh, ih ih ih, non esagerare con le parole sennò poi ci credo troppo eh, divino, geniale, oddio, mi sento lusingata e allo stesso imbarazzata, nel senso positivo del termine però :-)
    Grazie grazie e ci becchiamo presto su queste frequenze!
    :*
    *Simo* - è poco che ci conosciamo e già devo redarguirti??? :-p Cos'è questa cosa dello Pseudo-Blog? Non sminurti! Il tuo è un blog, vedrai che crescerà crescerà, si arricchirà, ma già lo è! Scherzi a parte, so bene l'effetto che fanno le perline, su di me ne hanno avuto uno a dir poco devastante, vedrai che con me potrai sentirti libera di raccontare ogni mania, ogni schiribizzo perlinoso...stai certa che sarai compresa! Un baciottolone a presto. Qui sarai sempre la benvenuta!!

    RispondiElimina