SORPRENDENTE POLYMER CLAY:
quando anche le paste sintetiche ti lasciano a bocca aperta.

Chiamiamolo cernit, fimo o argilla polimerica, quello che è certo è che le paste sintentiche sono molto amate ed usate nel campo dell'hobbystica e della creazione di bijoux artigianali. Sono colorate e duttilissime, si prestano infatti alla creazione con le tecniche piu' disparate di forme di ogni tipo, come anche di vere e proprie perline.
Nello specifico della bigiotteria sembra prestarsi particolarmente alla creazioni di forme che potrei definire "golose", come piccole fette di torta, caramelle, dolci e frutti di ogni tipo da indossare in versione mignon. Chi conosce il genere sa sicuramente di cosa sto parlando. Personalmente è una tecnica che ho provato ma con cui non mi trovo a mio agio. Una volta ho provato anche io ad usare il cernit (bisogna conoscere i propri nemici eh eh eh) per creare delle perline che però ora giacciono impolverate in qualche scatola dimenticata...quindi, credo sia semplicemente qualcosa che non sento molto "mio".

E' evidente però che c'è chi si trova moooolto piu' a suo agio di me con questi materiali! Io sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando ho visto cosa nasce dalle mani di

ELISE WINTERS

Elise Winters' Big Blue Bead Necklace e Ruffle Collar, 2008. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.

Elise Winters' Almond Earrings 2006 e Shell Earrings 2000. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.

Elise Winters' Garden Cinch Bracelet 2006, Ruffle Cuff 2008, Boa Bangles 2006, Scalloped Cinch Bracelet 2006. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.

LORETTA LAM


Loretta Lam's Grape Vines, Late Frost
. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.


Loretta Lam's Acorn Pendants, Marble Secret Keeper, 3 More Dangles. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.


Loretta Lam's April Snow. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.


RONNA SARVAS WELTMAN


Ronna Sarvas Weltman's Pink Ring e Pink Big.
Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.


Ronna Sarvas Weltman's Bead Dreams e Tan Bra
celet. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.

Ronna Sarvas Weltman's Kitchen Sink. Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa dell'artista.


"Wow, incredibile, noooo", ecco, io questo ho
pensato quando ho visto queste meravigliosità, se così si può dire... Io credo che
queste siano creazioni fantastiche, suggestive, evocative, originali, uniche ed
irripetibili...che piacciano o no, per me si tratta di arte allo stato puro. Per voi?



Perline di saggezza

Nessun commento:

Posta un commento