NO MONEY NO PARTI? MA SI CHE
PARTO!
Inutile negarlo, per chi si dedica alla creazione di gioielli artigianali, uno dei crucci principali è affrontare le spese per il materiale necessario, o almeno per chi lo fa a livello diciamo "hobbystico" (senza voler connotare di significati piu' o meno spregiativi questa parola) e non professional(e beato chi non ce l'ha 'sto cruccio!).
Le perline (e tutto l'ambaradan che ne consegue) costano e per quanto si cerchi di risparmiare cercando nei meandri piu' nascosti delle offerte del mercato, c'è da spendere, e non sempre ci si può permettere di comprare tutto quello che si vorrebbe.
Se poi ci aggiungi anche che la vita non è fatta solo di perline (ahimè!) e che può essere saggio pensare anche ad altre cose e soprattutto al futuro (che parole spaventevole!)...beh, bisogna scervellarsi ed escogitare qualche piano B per sfogare comunque le proprie necessità creative evitando di finire sotto i ponti :-)
Devo dire che io di soldi io ne ho spesi, eppure tanti, troppi, quando ancora mi potevo permettere di pensare solo alle perline e a poco altro, e potevo prosciugare il mio stipendio così...sono sicura che se avessi fatto delle spese piu' oculate senza ascoltare solo la mia mania compulsiva di comprare perline a gogò senza criterio, a quest'ora sarei, primo, piu' ricca, secondo, ne avrebbero anche guadagnato le mie crazioni, avendo fatto degli acquisti piu' mirati e strutturati in base a precise ispirazioni...ma eccomi qui...quel che fatto è fatto e in finale, sono contenta di essere sommersa da scatole, scatoline e scatolone di perle ed aggeggi di ogni tipo.
Ad oggi mi ritrovo con un sacco di materiale che posso sempre utlizzare a piacimento!
E' proprio pensando a quello che ho, ed in parte riflettendo sull'attuale crisi economica,
che ho realizzato molto crudamente che non posso permettermi di comprare altre
perline :-(

Mi sono dunque lanciata in una personale sfida creativa.

Ho delle ispirazioni, delle idee per le nuove collezioni che vorrei assolutamente realizzare, ma ho deciso che lo farò SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il materiale che già ho, senza comprare nulla.
ME LO SONO IMPOSTO, voglio proprio vedere se riesco
a fare quello che voglio con quello che ho.

Per come sono fatta, una discreta e determinata amante delle sfide e del mettersi alla prova formato mignon, penso che la pressione del rendere "credibile" il risultato in base alla "nobiltà" dello scopo mi renderà piu' creativa del solito. Forse mi illudo? Io comunque parto...

Ci vorrà tempo, perchè il tempo è da trovare e ritagliare da dove capita, ma ce la farò!
Certo, mumble mumble...chi ve lo dice a voi che avrò realmente fatto tutto senza comprare nulla?
Ve lo dico io che non c'ho un euro (oddio non voglio fare la tragica ma piu' o meno è
così...)!!!!Fidatevi...:-)
DUNQUE A PRESTO O A TARDI...l'importante è che prima o poi torni con i risultati! Fino ad allora...ciao!

Nessun commento:

Posta un commento