ORTAGGI E SASSI (e non solo) delle meraviglie
Ancora Polymer Clay

Nigella Pod

Anche oggi sono approdata su meravigliosi lidi artistici, anche oggi rimango sbalordita di fronte all'eccellenza creativa di chi, come KATHLEEN DUSTIN, riesce a dare una forma squisita, pulita ed originale a particolarissime borsette "sculutura" e a bellissimi "gioielli" in pasta polimerica.
Ancora una volta rimango piacevolmente sorpresa e affascinata da quello che si può fare con questo materiale...
Stiamo parlando di un'artista di un certo livello, esistono collezioni permanenti delle sue creazioni ed è membro e giurato della League of New Hampshire Craftsmen, la piu' antica associazione di artigiani professionisti degli Stati Uniti.


Zinnia Bud

Queste borse dalle forme ortaggesche saranno pure improponibili e inindossabili dalla gente comune ma...che dire di questa sorta di carciofone? Non è allettante?

Beach Stone with crack


E questi sassi di mare/contenitori? Mi sembrano proprio quelli che ho trovato questa estate in Sardegna!


Stone Sampler Bracelet, Grass and Pods Neckpiece, Knot Hole Necklace

...vicinissimi alla perfezione, come i sassi della collana Knot Hole Necklace (il legno però è vero!)

Seed Pod Earrings, Blossom Earrings, Long Twist Earrings

Meno eclatanti ma sicuramente belli ed originali anche gli orecchini...che restano sempre il mio accessorio preferito...


Se poi date un'occhiata al suo blog (e masticate l'inglese), leggete il post del 24/11, è molto interessante come spunto di riflessione e discussione. Parla dell'importanza del perseverare nell'eccellenza artistica senza compromessi in un periodo economico difficile, "there is always a market for excellence", c'è sempre un mercato per l'eccellenza...

Per quanto mi riguarda, penso di avere poco a che fare con l'eccellenza, ma l'attuale situazione economica ha smosso qualcosa anche dentro me, se non altro delle riflessioni. Per contesto culturale, formazione e gusti personali, io sono giunta alla necessità del risparmio piu' che a quella della necessità dell'eccellenza (come ho cercato di spiegare nel post NO MONEY NO PARTI? MA SI CHE PARTO! :-) ma comunque, anche in questo, cerco di sempre di dare il massimo!


Perline di saggezza

Nessun commento:

Posta un commento