AUTOCOMMISSIONE


Creare creare creare...produrre produrre produrre...
taaaaaaanti orecchini, taaaaaaaaanti cerchietti....
mumble mumble mumble...produrre produrre produrre...
taaaaaaante collane, taaaaaaante spille...ideare ideare ideare...
e pensare alle cose nuove, a come quando perchè cosa.

Va benissimo, sì...ma...ioooooooooooo?

Cioè, quello che faccio mi piace un sacco, sì mi piace, e mi rispecchia pure, dentro e fuori, e lo faccio io.
E allora come cavolo è che non ho ancora nulla di crochettato e imperlinato tutto per me????
Lo voglio!!!!!!

Io voglio una spilla Perline di saggezza, io voglio un paio di orecchini Perline di saggezza, io voglio un cerchietto Perline di saggezza!

Può esserci del resto una vetrina migliore di se stessi per promuovere il proprio prodotto?


Bidibibodibibù...in vetrina ti trasformerai tu!


Spillonza con zampette...




Cerchiello trendy...





Orecchietti etnofrùfrù...




Voi che rapporto avete con le vostre creazioni?
So che c'è chi crea ma non indossa, chi esagera creando ma non è tipo da esagerazioni indossate, chi crea ed indossa ciò che fa ma non sempre e non tutto, insomma, ognuno di noi ha le proprie ragioni e i propri meccanismi mentali secondi i quali crea ed indossa!

Si può creare per il puro gusto di fare qualcosa con le proprie mani, per divertirsi, per sperimentare o per esprimere una parte di noi che altrimenti terremmo nascosta al pubblico.

Credo che desiderare ardentemente di indossare le proprie creazioni è un raptus non molto scontato.

Per quanto mi riguarda, tranne rarissimi casi, vorrei per me ed indosserei ogni singolo esemplare perlinedisaggezzoso.
A volte mi capita di finire qualcosa ed esclamare "però cavolo, questo lo terrei tanto per me!"

E questo mi rende ancora più convinta e soddisfatta del mio lavoro.

Perchè Perline di saggezza, prima di tutto, sono io! E se piaccio a me stessa, ma anche a voi, la soddisfazione è doppia!


E mua mua mua!


Sara
vetrina di se stessa

18 commenti:

  1. Eccomi! Io mi "innamoro" quasi sempre delle cose che faccio, al punto di dire: "lo terrei per me", ma magicamente il giorno dopo riguardo il pezzo e mi dico, oddio che schifo!
    Cerco comunque di indossare sempre qualcosa di mio, ma dopo un po' mi stufo e mando il pezzo in "pensione". E' difficile che mi autocommissioni qualcosa, tendo sempre a rimandare e una volta finito l'oggetto, ci ho passato tanto di quel tempo su che mi è venuto a nausea...tutto ciò mi accade anche in cucina!
    ps. se fossi in te anche io vorrei una creazione "saresca" tutta per me...a pensarci bene anche se fossi in me:-D

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella di autocommissionarti questi bellissimi orecchini, spilla e cerchietto perlinedisaggezzosamenteperlinedisaggezzosi :D.
    A me capita quasi sempre, dopo aver finito un qualsiasi bijoux, di guardarmelo per bene e dirmi "ma se lo tenessi tutto per me?"... io ciò che creo (e ciò che mi tengo;) lo indosso sempre e con piacere, mi piace l'idea di farmi ciò che mi piace, come mi piace e come per me deve essere!.
    Un bacione affettuosisssssimo sweetSara!.
    :*

    RispondiElimina
  3. ciao Sara!!io faccio una fatica incredibile a resistere alla tentazione di indossare le mie creazioni!! infatti le metto quasi sempre!!spero presto di riuscire ad "ingranare" e dividerle con gli altri!!bacioni rac

    RispondiElimina
  4. Eh sì, hai proprio ragione: creare bijoux non significa per forza di cose indossarli!

    Ho iniziato tre anni fa a creare, ma ne portavo pochissimo (per non dire nulla...).
    Da un anno a questa parte, finalmente, mi sono decisa e ogni giorno porto a spasso una mia creazione. Con fierezza!
    Dico "con fierezza", perchè un pò di tempo fa mi vergognavo quasi del mio hobby (chissà perchè....) e invece ora finalmente ne vado fiera.

    Hai fatto benissimo a regalarti queste tre -belleeeeeeeee- creazioni: quando ce vò, ce vò!!!!

    Un bacioneeee :)

    RispondiElimina
  5. Vediamo un pò.....
    Ho almeno 6 o 7 folletti sparsi per casa, una decina di Puppy tutti diversi in circolazione (tra borse, cellulari, portachiavi, e chi più ne ha più ne metta....) e "solo" cinque collane e qualche braccialetto...
    Molto spesso come te mi dico "wé che brava che sono stata, mi piace proprio questo!" ma non ci si può tenere tutto, se non altro perché a livello di bijoux forse qualcosa non riuscirei a indossarla, me ne dimenticherei o non troverei l'abbigliamento adatto sulla quale mettere una tal collana...
    Ultimamente però sono un pò combattuta, ho un paio di vecchie creazioni che mi sono sempre piaciute parecchio, vorrei almeno scegliere una delle due, ma poi mi dico "uff, è un pezzo unico, se me la chiedono?" uhm.....
    Vado a meditarci su! Baciotti tesoruzza e.....complimenti per i regali che ti sei fatta, ogni tanto ci vuole proprio!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ecco io sono una di quelle che indossa poco i bijoux e rigorosamente 1 o 2 pezzi alla volta, non di più. Però mi capita spesso di dirmi "questo lo terrei per me" e ogni tanto lo faccio ma altre volte non lo faccio sperando di trovare più soddisfazione nel venderlo che tenerlo per me, e poi mi dico sempre che posso rifarlo per me stessa.... ma non lo faccio mai!! Insomma una lotta continua tra soddisfazioni di diversa natura. Baci - Anna

    RispondiElimina
  7. bene...vedo che i tuoi desideri sono stati avverati! ...a me capita spesso si creare qualcosa che mi piace troppo e di volerla tenere tutta per me ... ma poi ci rinuncio naturalmente con la scusa che non ci metto niente a rifarla ... proprio una bella scusa!

    RispondiElimina
  8. Sara crochettata e perlinata!!!
    Sara la mia adorata!

    Allora, ultimamente mi sono concessa una collana fulminante... un pendente new vintage, anello mrla, spilla mela e collana mela... non ho ancora un'onomatopeica e credo che dovrò presto romediare!

    Non indosso dolci, mi pace farli, ma poi stento a vedermici: forse troppo frufrù? magari prima o poi mi farò un tortanello...

    Tanti baciocchioli teSara!

    RispondiElimina
  9. romediare? rimediare... sorry!

    RispondiElimina
  10. Sara, ma come hai fatto a resistere tutto questo tempo?? Io le avrei indossate sempre!! Come ti scrissi una volta, i tuoi cerchietti li metteri pure la notte, non me ne separerei mai!! Anche io faccio fatica a lasciare le mie creazioni...specialmente i miei quadri..ma prima o poi mamma aquila deve farli volare da soli i suoi aquilotti :)
    Bacioni Francesca-kinà

    RispondiElimina
  11. Io faccio parte di quella categoria che crea, ma non indossa.
    Infatti una volta, la signora presso la quale ho fatto il corso di bijoux, mi ha detto che sarei diventata un pessimo venditore......

    RispondiElimina
  12. ma vuoi mettre quando qualcuno si avvicina e ti fa: che bella borsa/orecchini/collana ecc-e tu puoi rispondere: grazie, l'ho fatta io!...il priscio infinito di realizzare qualcosa e di indossare qualcosa di assolutamente proprio (perkè fatto personalmente) nn ha prezzo!...e vabè e intanto parlo e nn ho ancora una borsa fatta da me!(ma solo collanae e orecchini uff)

    RispondiElimina
  13. Sono sempre più estasiata dalle tue creazioni... mi piacciono troppo!!
    E tadan... da oggi ce ne ho una anch'iooooo!!! @__________@
    Ecco quello che mi capita con le mie creazioni... produco, produco, ma mai abbastanza per indossarle io, quindi con gran piacere faccio pubblicità a quelle delle amiche... ;o)))
    Sono una pessima venditrice, ma forse una brava promoter o spendacciona...???!!
    Un bacione
    Elisa
    Elisa

    RispondiElimina
  14. Inutile ripetere che le tue creazioni mi piacciono un saccoooooooooooo...
    Per quanto riguarda le mie creazioni...solo in questi giorni sto riuscendo ad indossare la spilla in metallo della serie I love you...di solito non riesco ad indossare nuuuullaaaa...perchè non ho mai tempo per farmi qualcosa...delle creazioni di altre creative, mi piacciono le cose più vistose che vedo, ma uso solo anelli e qualche pendente...non parliamo degli orecchini...mi piacciono ma mi stanno male tutti...che palleeeeeeeeee...

    RispondiElimina
  15. Io parto al contrario... Realizzo praticamente solo cose "per me", le indosso tutte (o quasi) e se poi qualcuna viene venduta/regalata ancora meglio!

    Elisond

    RispondiElimina
  16. Sara le tue creazioni sono sempre più strepitose, cavolo! Che bellezze!
    Per quel che mi riguarda, io creo e indosso anche e ti diró di più spesso ho anche regalato anzichè vendere, insomma un vero genio in affari direi :-)
    Ma soprattutto spero presto di tornare a bloggare e creare!!!

    RispondiElimina
  17. Oh...brava, brava e brava. Brava perchè i bijoux che ti sei autocommissionata sono bellizzimi, brava perchè è giusto che tu porti in giro con fierezza le tue perline di saggezza, e brava per aver lanciato la discussione. Io faccio parte della categoria di quelle che indossano pochissimo. O meglio. Io indosso i miei orecchini, quelli quasi sempre, ma ho millemila collane e bracciali che non ho mai indossato, se non per provarne la lunghezza. Eppure, nonostante questo, ci sono bijoux da cui mai e poi mai mi separerei...mah, sono sconclusionata eh?
    Buon w/e :)
    Valeria

    RispondiElimina
  18. Ciao Sara
    direi che quello che hai creato per te stessa sia davvero bellissimo, del resto come tutte le tue creazioni.
    Io credo che i propri prodotti andrebbero indossati anche solo per farsi un po' di pubblicita' e per far capire alla gente quanto sia ancora importante e bello l'artigianato italiano. Siamo invasi da un sacco di roba cinese che ormai non se ne capisce piu' niente. Ecco, e' cosi che dobbiamo "difenderci"... mettendo in mostra su noi stesse quello di cui le nostre mani sono capaci di fare. Il vero Handmade italiano. Ad esempio, io ogni qualvolta che vendo una mia creazione mi sento realizzata e fiera di me stessa e di tutto il lavoro che c'e' dietro.
    Quindi perche' no... esponiamo la nostra bravura!!! ;)
    Un bacio.
    Anto.

    RispondiElimina