SENSO



Io sono molto legata al concetto generale di bellezza, a quel non so che di oggettivo che c'è in esso, e mi piace quando un oggetto esprime un valore estetico alto, che va al di là del contesto o dell'uso a cui è destinato.

Come è ovvio che sia però, creando gioielli, ad interessarmi non è solo la bellezza, ma anche l'indossabilità di quello che creo. Anzi è proprio questo aspetto a dare senso a ciò che faccio.
Collane, orecchini, bracciali, spille e compagnia bella non avrebbero molta ragione di esistere se non fossero destinati ad un pubblico di creature "indossanti". Almeno per me, per la mia piccola realtà. Per me che non faccio arte, o che dir si voglia, concettuale e che di certo non creo solo per me stessa.

Se questo è vero allora, perchè non mostrare le mie creazioni indossate? Perchè cavoletto non l'ho ancora fatto? Perchè non fare questo passo, a questo punto, necessario? Già...perchè spesso capita di vedere qualcosa che ci piace e di non rendersi bene conto solo dalla foto delle misure, delle proporzioni, o di come potrebbe stare al nostro collo o alle nostre orecchie. E questo ci può far anche desistere dall'acquisto, soprattutto se non compriamo "live".


Poi, se uno ha anche la fortuna di avere una sorella -strabella-mancata-fotomodella...nonchè ironica e volenterosa sostenitrice, indossatrice e consigliera, vuoi che non ne approfitti?
Nemmeno la fatica di doversi scervellare a trovare il soggetto adatto!

Poi con la fantasia e un tocco di magia Yu ora non c'è più e invece Creamy ci sei tuuuuuuuuu...ah no...volevo dire...poi con la fantasia e un tocco di "magia", il gioco è fatto!








Mi sono divertita! Mi piace un sacco fare le foto e mi chiudo come un'invasata quando si tratta di modificarle. Mi parte la vena estetico-creativa a piu' non posso!

Credo proprio che proseguirò in questo senso. Considerando che mi sono già superfotodivertita insieme a mia sorella con questo shooting lampo, realizzato "al volo", tanto per provare, ottenendo pure un discreto risultato...beh, a noi ce piace de diverticce, quindi non ci fermeremo qui!


Che ne pensate? Siete soddisfatte di come "risultano" le collane indossate?
Vi siete sorprese ad esclamare "pensavo fosse piu' corta!", "pensavo fosse piu' piccola!", "me la immaginavo diversa"! ?

Ecco allora avrò avuto ragione di parlare di "senso", di quel qualcosa in piu' dato alle mie creazioni attraverso chi le indossa e dal come lo fa.

Ringrazio la mia dolce e paziente sisterina non solo per essersi prestata al gioco, ma anche per l'apporto estetico e per le idee di presentazione che mi ha dato, aiutandomi tra l'altro nella quotidiana corsa contro il tempo.

A voi lascio come sempre, le foto.
Sperando che abbiano qualcosa da dirvi!

Nell'album completo ne potete ammirare anche altre! Ve l'ho detto no che c'ho preso gusto?



Ecco le ultime...una...




...e due...con tanto di sfondo torpignattaresco! Che location eh? (Torpignattara è il quartiere di Roma dove vivo).





Alla prossima avventura!


Sara

27 commenti:

  1. credo che ti scippero l'idea,e OBBLIGHERO' mia sorella DEMENTIA(un nick...tutto un programma)
    ad indossare i miei lavori tra le canne(le piante...)degli stagni che circondano cagliari dintorni ragalandoci paesaggi mozzafiato,fenicotteri rosa e ZANZARE ASSASSINE!!!
    così posso lasciare in pace pareti di casa,rami di ginepro e il piano del tavolo da pranzo

    ahahahah che copioonaaa

    e che bella tua sorella
    anche le collane non sono male dai(ihihihih ;p)

    ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. Sara che meraviglia! Collane stupende e foto bellissime!

    RispondiElimina
  3. nuvolaccia21/04/10, 13:45

    sister cara..lo sai che io sono di poche parole..e spero di aver trovato proprio quelle giuste per commentare a modo mio..io AMO tutto questo!!!amo te..la gioia che esprimi nel fare il tuo lavoro..la tua fantasia e soprattutto il tuo "mettermi in mezzo!"..perchè sai che lo desidero tanto!grazie sorellina mia!!

    RispondiElimina
  4. Sì, sì, hai fatto benissimo, è molto utile dare un'idea più precisa di come stiano le collane indossate. Ora, mi piacciono ancooora di più! Ho solo un piccolo appunto da farti. Premetto che mi piace come hai modificato le foto (tra l'atro, hai proprio un buon occhio e un buon click perché hai catturato delle luci pazzesche), solo che forse io non ci avrei messo i nomi sotto. E' come se facessero da cornice e, in un certo senso, togliessero un po' di spazio alla foto e alle collane. Non so, forse è solo una mia impressione.
    Comunque complimenti alla sorella-fotomodella bella bella bella (che ti strasomiglia!) e sai che anche io e mia sorella ci chiamiamo sisterina a vicenda? :D
    Ti strabacio!

    RispondiElimina
  5. Ma sai..che mi sembravano più grandi?..sarà l'effetto che mi fanno viste da vicino, però di sicuro serve vederle indossate, magari da una foto ravvicina si vede bene la cura delle tue opere d'arte ma non come sarà poi indossata! E poi hai fatto bene a sfruttare la sorella modella, io non c'ho mai provato a chiederlo a mio fratello..chissà, accetterebbe secondo te??
    cmq bella idea, e soprattutto..benvenuta nel tunnel del fotoritocco! è troppo divertente mettersi a modificare le foto, e poi sono venute veramente bene, molto magiche e poetiche!

    RispondiElimina
  6. :(... perchè sono figlia unica!, io chi posso fotografare con i Rory's bijoux???... il mio cane???????... uff.
    Hai fatto davvero benissimo e le foto sono strabelle (sorella strabellissima!) e rendono davvero un sacco!!!.
    Brava la mia fotografa piccirella ;).
    Baci, strabaci e coccole a te mia cara!.
    :*

    RispondiElimina
  7. Allora. Prima di tutto complimenti alla sister! Acciderbolina che donna! Bellissime foto poi, davvero!
    Ma devo dirti una cosa...indossate a mio avviso sono ancora piu' belle! E sai perchè?perchè si capisce quanto sono armoniche e il modo che hanno di vestire, che a mio avviso, viste queste bellissime foto, è una delle loro peculiarità! Sara mi è venuta un'idea...uhhh se mi è venuta un'ideaaaa!!!!!! Ora partorisco e ti mando mess su feisbuk! Intanto ti bacio, abbraccio e stritolo. Sei magica. Giulia

    RispondiElimina
  8. complimentissimi a tutti, creatrice,modella e creazioni! hai fatto proprio bene, hai dato vita ai tuoi oggetti e pure agratis!!!
    bacioni rac

    RispondiElimina
  9. oooooooooooooo grazie per aver accolto la mia richiesta!le collane si confermano fantastiche...e adesso ho più di una preferita!brava brava brava (come artista, come fotografa e brava pure tua sorella!)smack!

    RispondiElimina
  10. Ecceziunale veramente!!! :)))))))))
    Così le tue creazioni rendono il doppio... ma che dico il doppio... il triplo!!
    Secondo me... affiancando le "classiche foto" a queste... beh... è davvero perfettissimo! Brava brava, sia a te che alla sister :)


    Ciao un bacione!


    M.

    RispondiElimina
  11. Sara!!!! Complimenti per le foto sono bellissime, avessi anche solo la metà del tuo talento fotografico, mi accontenterei. Complimenti alla anche sorella!!! Ma soprattutto alle tue creazioni, anche secondo me cosi rendono molto di più, si vedono meglio le proporzioni e la sintonia con il resto del corpo. Bravissima Sara!
    Baci Marga

    RispondiElimina
  12. Non belle.. Di più! Specialmente l'ultima, indossata è.. Qualcosa di magico!
    Buon divertimento :D

    RispondiElimina
  13. Caspita che sorella, complimenti:-D
    Le collane per me erano già bellissime, ma indossate sono splendide. Anche io mi interrogo sempre se attraverso le foto si capisca l'indossabilità, ,lunghezza o flessibilità, ma per quanto la foto possa essere perfetta, molto spesso si riesce a comunicare solo un'idea...io però non ho sorelle, nè modelle disposte a farsi immortalare...benedetta timidezza:-D

    RispondiElimina
  14. Complimenti a tua sorella per la bellezza e complimenti a te per i tuoi lavori, confermo che vederle indossate è tutta un'altra cosa, perchè anche se sono bellissime le altre foto, così si riesce a vedere l'effetto reale dei tuoi bijoux, ad esempio l'ultimo bijoux non era tra i miei preferiti, ma adesso lo è, eccome, è fantastico.
    Anche si è doppio lavoro per me il modo perfetto è la combinazione di tutte due, con modella e senza.
    Complimenti di nuovo,Sei bravissima veramente!!!!

    RispondiElimina
  15. Saraaaaaaaaaa...sto post è na meraviglia...tutto bello: foto, sister, modifichefoto...ed è vero a me sembrano diverse le tue collane...ero convinta fossero più grandi...le tue creazioni son belle...ma fotografate così lo sono molto ma molto ma molto di più.

    RispondiElimina
  16. Bhè, che dire, tutta un'altra storia così! :D Complimenti alla creatrice/fotografa e anche alla sorella/modella.. ;)

    RispondiElimina
  17. AH-AH (leggilo come lo dice Nelson) io ne ho vista una che nell'album nun ce stà ghghgh ed è strafighissimissima XD
    Bhé ma anche tutte le altre sono meravigliose, e in particolar modo Greenpeace e Ciclopya rendono mooooooooooolto di più addosso alla tua sisterina!!!
    Houp-oup-oup(là) è bella ovunque la metti XD ihihih però penso che addosso a me, sarebbe ancor più bella ghghghgh :P
    Ti bacio tesora, continua così che vai alla grandissima o alla granderrima, come te pare!!!

    RispondiElimina
  18. Grandissime tu e tua sorella...
    sono veramente fuori dal mondo in questi giorni: mi ero persa un tuo post. Ha dell'incredibile!

    Bellissime foto, sora strawow e le collane indossate ancora più meravigliosissime; hai ragione sul vederle indossate: si capiscono meglio proporzioni e vestibilità!

    Besos e ci si prende qua o là!

    RispondiElimina
  19. Cavoli...e' vero tua sorella potrebbe fare la fotomodella. Bellissimi i tuoi monili indossati. Hai ragione nel dire che dalle sole foto non si possono vedere proporzioni e indossabilita'. In questo modo come hai fatto tu, i gioielli prendono vita e spirito. Davvero bellissimi...tutti. Nessuno escluso!!!!
    UN bacio.
    Anto.

    RispondiElimina
  20. Wow! Sei fortunata ad avere una modella a portata di mano! Hai fatto benissimo a fotografare le collane indossate..così rendono meglio l'idea e, ti dirò, mi piacciono di più!!!
    ..Sai cosa sarebbe bello vedere? una collana under construction, non parlo di un tutorial (personalmente sono negata all'uncinetto, quindi non ci proverei neanche) ma sarebbe fighissimo vedere come parte un'idea, come scegli accostamenti di colori e materiali...pensa a quanta gente si ferma ad ammirare un artista-artgiano all'opera, magari in un mercatino! *-*
    Ceart, qui è virtuale, ma sarebbe bellissimo ugualmante!!
    Ora ti sbaciucchio...
    Smack smack,
    Sara.

    RispondiElimina
  21. Sorella stra-bella, creazioni magnifiche e fotografa eccellente! Che dire se non che è sempre bellissimo passare da te!
    Lascio a te e tua sorellina (gnocca pure tu però) un centrifugato di carota e mele che fa la pelle bella e da tutte le vitamine per riprendersi dalle fatiche del set fotografico!
    Un bacione grande, Cathy

    RispondiElimina
  22. complimenti per i tuoi lavori!
    ed anche per la sorella da un tocco in più a tutto
    ciao!

    RispondiElimina
  23. Hai avuto un'idea FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!
    le collane così fotografate rendono mille volte di più.
    prima erano belle ed ora STRATOSFERICHE!
    (ah dimenticavo...bellissima anche la sorella,ehheehehe!!!)
    ciao

    baciotti

    niki

    RispondiElimina
  24. la tua modella-sorella sicuramente valorizza ancor meglio le tue creazioni, che hanno sempre quella marcia in più ;)

    RispondiElimina
  25. Bellissimo post, Saruzza! Il tuo lavoro è straordinario (..e scusami se arrivo così tardi a scriverlo qui)!
    Adoro queste collane, ma più di tutte adoro Houp-oup-oup! è fantastica!!! yeah!
    Eh si, la tua bellissima sisterina è perfetta per queste foto: continuate, sìssì, continuate! strasbaci :)

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina