PENSIERI IN UN GIORNO DI PIOGGIA



Che aria tira dalle vostre parti? Qui diluvia. E Roma non è tanto simpatica quando piove.
Quando piove a Roma, ci si alza, si realizza e si esclama:


Clicca sull'immagine per accedere alla fonte ----> Source here


Magari non proprio in francese, che suona decisamente piu' delicato.
A voi che effetto fa vedere la pioggia che scende?
Io istintivamente non sono molto contenta, e se fuori piove piove un pò anche dentro di me, specialmente quando c'è già qualcosa che non va.
Il mio umore ne risente sempre un pò, a meno che non ci sia già dentro di me un bel sole splendente che tutto illumina ed ogni pioggia asciuga.
Quando piove, sono un pò piu' triste.
Ma se guardo il grigiore e le finestre gocciolanti da un'altra prospettiva, penso che non possiamo certo impedire alla pioggia di cadere. E che la pioggia c'è, ed è necessaria, così come c'è ed è necessario il sole.
Allora tanto vale lasciare che tutto scorra...


Clicca sull'immagine per accedere alla fonte ----> Source here


ed aiutarci un pò aprendo magari il nostro ombrello colorato, no?


Clicca sull'immagine per accedere alla fonte ----> Source here



Lasciare che la pioggia scenda, purifichi, rinfreschi e goderne i benefici sorridendo!


Clicca sull'immagine per accedere alla fonte ----> Source here

Certo sarebbe piu' facile se potessimo correre in un prato all'aria aperta, invece che rimanere puntualmente imbottigliati in monotoni blocchi di traffico metropolitano, osservare impotenti tombini intasati, realizzare che nemmeno oggi possiamo stendere i panni in balcone e se non dovessimo varcare la porta dell'ufficio in maniera almeno presentabile!


Clicca sull'immagine per accedere alla fonte ----> Source here


A noi ragazze di periferia e poco di prateria non ci resta che cantar!
Trallallerò trallallà, firulì firulà!

Clicca sull'immagine per accedere alla fonte ----> Source here


E creazioni ispirate ammirar!


Comunque io in tutto questo

1) ho il pc domestico fuori uso. Al momento è dal dottore, che però piu' che un dottore è una lumaca.
2) ho dimenticato la macchinetta fotografica a casa di mia zia e non so quando avrò modo di recuperla.

In base a queste informazioni, a voi l'ovvia conclusione.



Buona giornata, COMUNQUE!


Sara

16 commenti:

  1. Qui, mia dolcissima romanina, non piove, ma quasi!!, il cielo è grigio nero ed anche io, come te, non amo particolarmente la pioggia: appena comincio a sentire il profumo umidicio mi deprimo... e quando arriva allora depressione totale!, io amo la primavera, il sole, i prati fioriti!! (l'unica cosa che dell'autunno mi piace sono le castagne;).

    Comunque tutte le tue immagini sono stupende^^!!.

    Un sacco pieno zeppo di mua asciutti e caldi con tantissimi abbracci^^.

    RispondiElimina
  2. ciao Sara, anche io essendo a Roma, oggi nn vedo altro che acqua(per ora dalla finestra dell'ufficio) per farti fare due risate, ti dico questa mattina la pupazzetta come si è vestita:
    stivali della pioggia, giacca a vento e mantella impermeabile, cmq ti mando un grosso bacione e a presto(spero) per un bell'aperitivo all'aperto(senza pioggia però!!!!)

    RispondiElimina
  3. Per solidarietà ti comunico che anche da me piove. La pioggia mi piace solo quando sono in casa e ci posso rimanere, quando non rimango imbottigliata nel traffico. C'è una cosa sola ce mi piace da impazzire quando piove. Quando sono in macchina e vedo una pozzangherona.Allora prendo la mira, accellero un tantinello e vai con gli schizzi. Giuro per che lo faccio quando non c'è nessuno!

    RispondiElimina
  4. Qui a Berlino ha piovuto tutti i giorni la scorsa settimana, quindi dai su ora tocca un po anche a voi ;-)
    (comunque anche se non piove fa un freddo allucinante in questi giorni)
    ma a parte questo, io adoro la pioggia!!! Ok lo ammetto se sono per esempio turista in una cittá e piove a catinelle tutto il giorno un po mi girano e se é estate ho prenotato le vacanze al mare e piove sempre mi rigirano...ma in linea di massima la pioggia mi piace, la trovo romantica e poi mi infonde tranquillitá vedere una goccia dopo l´altra cadere sull´asfalto...
    Si si a me piace, vedi i gusti sono gusti!
    Quello che non mi piace quest´anno é l´arrivo dell´inverno, parlo di inverno perché qui a berlino le temperature per me sono giá invernali. Non lo so quest´anno non lo mando proprio giu, forse perché non ho fatto vacanze vere e proprie o forse perché comunque so giá che qui fa freddo fino ad aprile...ma stavolta é cosi.
    Ammazza quanto ho scritto??? Ti becchi sto papirone adesso :-)
    Baci
    Marga

    RispondiElimina
  5. Anche qui il tempo è grigio; ieri ha piovuto tutto il giorno e oggi la pioggia sembra essersi presa un giorno di pausa.

    ...Ma lo ammetto.

    Io
    AMO
    la
    pioggia.

    Proprio come Marga, anche io adoro quando piove.
    Per me l'estate è una tortura! :P
    Mi piace moltissimo l'inverno, è la "mia" stagione...

    ..tutti mi dicono che sono molto NORDICA da questo punto di vista!! :P

    Un caldo abbraccio! (Giusto per restare in tema!! :P)

    Marzia

    RispondiElimina
  6. A me la pioggia mette allegria, mi piace, la cosa che odio è il caldo umido che c'è oggi qui da noi, è una schifezza!
    Hai aperto il tuo shop in Dawanda? Ti è arrivata la mia risposta? Fammi sapere.
    Ti abbraccio :-)

    RispondiElimina
  7. Saruzzidda bella! Pure qua un tempo a schifio e questa mattina mi sono svegliata con un mal di testa mostruoso: parevo 'no zombie!
    Bellissime immagini che hai scovato e ci hai mostrato! Per la serie, pure senza macchina fotografica, so un GENIOOOOOOOO!!!
    Baci abbracci strucchi e coccolessi!

    RispondiElimina
  8. Per tutto il post mi ripetevo "dai vedrai che la conclusione sarà che invece di guardare la pioggia a intristirsi ancor di più s'è messa a creare qualche meraviglia"...e invece? Ma ti sei messa seriamente a parlare del tempo? Aò, a meteropatica (si scrive così?) ma che stai affà? Ma non lo sai che il cielo è blu sopra le nuvole e dopo la pioggia comprare l'arcobaleno? E non dirmi che se spunta il sereno è solo la quiete dopo la tempesta perché abbiamo già fatto il pieno di luoghi comuni!!!!!!!! Ti abbraccio forte e....t'illumino d'immenso (ahahahah)!!!
    Domani ti abbraccio forte forte virtualmente e ti racconto le cose stupende che ho visto oggi (fiera degli sposi) così ti faccio da sole per almeno cinque minuti, o almeno ci provo ^_^
    Bacioni grandi grandi mon tresor pio pio oink oink >_<

    RispondiElimina
  9. Che belle foto, Sara! Anche io come te... però ultimamente apprezzo anche la pioggia e l'autunno mi piace, mi piace l'atmosfera e persino la nebbietta mattutina! Ma certo io sono avvantaggiata dal fatto che se piove sto a casa al calduccio e non devo uscire nel traffico impazzito!!
    Un bacione e un caldo abbraccio,
    Alessia

    RispondiElimina
  10. Che dolce e carino post, mi piacciono molto i post così poetici! Io ho imparato ad amare la pioggia quando si è al caldo della propria casetta e si sente l'acqua che cade, è un sottofondo rilassante..invece odio quando c'è grigio e umidità, nella bassa padana purtroppo è normale in inverno!!..anche se tra pc e macchina sei un po' bloccata sei riuscita a rallegrarmi un po' questa grigia giornata d'autunno!ciao ciao!

    RispondiElimina
  11. Ma quanto è creativa la nostra Sara,
    ma quanto è simpatica la nostra Sara,
    ma quanto mi piace la Pacciarella:
    spumeggiante e pazzerella!

    Tic, tic, tic...
    un abbraccione per ogni goccia caduta!

    Se la pioggia ti mette tristezza, sappi che tu, fai tanta allegria :-)

    E ti appioppo un bel Mua!
    elenita°*°

    RispondiElimina
  12. Sarè.... ammappate che cattivo umore....allora parto con una relazione da un miliardo di paggggineee....
    a me la pioggia piace solo quando sono al coperto.... mi piacciono molto gli acquazzoni estivi dove dopo la pioggia si sente quel profumo di terra (magari a Milano ci mette un pochino ehhhhhh visto lo smogghetee).... a me rilassa sentire il ticchettio sui vetri... Certo la primavera, le giornate ventose, soleggiate sono tutta un'altra cosa.... ci si sente più attivi e più positivi. Quello che odio di più in assoluto????? Il buio... odio le giornate senza luce, non mi piace arrivare a casa dopo l'ufficio e dover accendere le luci, guardare fuori dalla finestra.... buio totale. Ho come l'impressione di vivere meno.... però tuuuu tttuuuuuu tuuuuu non mi devi fare così se no mi deprimo anche io e poi come si fa????? no no.... allora che faccio ti mando un raggio di sole.... e anche un mua..... ciao dolcezza
    Rituzza

    Bachimem: bachi... mem.... baci...mem?????

    RispondiElimina
  13. Ti mando un abbraccione forte forte cosiì ti consolo un pò .
    Io odoi la pioggi, specialmente quando devi uscire per forza e ti bagni tutta. però devo dire che quando sei in casa al calduccio e fuori piove si sta benissimo. Pensa che da me (basso lodigiano) stamattina c'era la nebbia e adesso c'è un bel sole che splende.
    Un bacino per consolarti.
    Anto sb

    RispondiElimina
  14. Beh, a volte capita di esclamare quella frase lì...certo non in francese. Ma in linea di massima a me la pioggia piace.
    Odio quella pioggina sottile, che ti bagna le ossa ma adoro la pioggia scrosciante, quei bei temporaloni, la adoro in macchina, la adoro in casa, quando c'è silenzio e senti solo il ticchettio... Poi vedi che sei ricreduta anche te? Certo che con le foto meravigliose che hai trovato come si fa a non essere contenti della pioggia?
    Fai tanti cari auguri al tuo pc, povera stella...
    ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  15. abito vicino roma e dalle mie amiche che ogni giorno la raggiungono quando il tempo è brutto sento sempre questa tua affermazione...comunque è una gran bella città baci dany

    RispondiElimina
  16. Anche qui questa settimana è piovuto da matti!
    ;)
    Tendenzialmente la pioggia mi fa venire voglia di stare chiusa in casa, di farmi un bel thé e sfogliarmi una rivista.. se invece sono fuori casa la pioggia mi mette un pò di cattivo umore perchè significa bagnarsi... uffi.. soprattutto se uno si dimentica l'ombrello! ;)
    un abbraccio
    e
    buon inizio settimana
    Francesca

    RispondiElimina