SI ARRICCHISCE L'AUTUNNO PERLINE DI SAGGEZZA # 1
Primissimamente...grazie per i numerosi e corposi commenti che avete lasciato sul (al? nel? per?) mio precedente post.
Vi assicuro che ascoltare il punto di vista di altre colleghe che stimo ed ammiro (stiro ed ammiro?!) serve molto ad una come me, tendenzialmente cervellotica, spesso assalita da mille dubbi e mille paranoie. A tratti mi è parso di poter tirare un sospiro di sollievo. Pfuuuuuui!
E' vero, ci sono tanti modi di creare, l'importante è sentirsi bene con il proprio.
Vi assicuro che ascoltare il punto di vista di altre colleghe che stimo ed ammiro (stiro ed ammiro?!) serve molto ad una come me, tendenzialmente cervellotica, spesso assalita da mille dubbi e mille paranoie. A tratti mi è parso di poter tirare un sospiro di sollievo. Pfuuuuuui!
E' vero, ci sono tanti modi di creare, l'importante è sentirsi bene con il proprio.
Ma non sarà questo un'alibi? Oddio...no...ecco...mi riassalgono le paturnie.
Beh insomma quel che è è, quel che sarà sarà...che serà serààà! uatever uill bi will biiii...ciccia, ad un certo punto è anche bello affrontare l'artigianato (o quel che è) per il gusto stesso di creare, amarlo semplicemente perchè ci appartiene, ci fa sentire bene, lasciando scorrere idee e mani in maniera spontanea, libera...
Non si sfugge alla proprie indole, temo. Si può smussare qualche angolino piu' spigoloso, ma...
e poi a me piace capire le cose in corso d'opera, della serie, se non vedo non credo, e non capisco.
L'idea spesso è molto chiara, e la realizzazione la rispecchia molto fedelmente, a volte invece parto e non arrivo mai, altre parto con una meta precisa ma arrivo altrove, in altri casi sento che è necessario produrre un prototipo o buttare giu' qualcosa.
Non riesco a fare diversamente e procedere in maniera piu' ordinata.
e poi a me piace capire le cose in corso d'opera, della serie, se non vedo non credo, e non capisco.
L'idea spesso è molto chiara, e la realizzazione la rispecchia molto fedelmente, a volte invece parto e non arrivo mai, altre parto con una meta precisa ma arrivo altrove, in altri casi sento che è necessario produrre un prototipo o buttare giu' qualcosa.
Non riesco a fare diversamente e procedere in maniera piu' ordinata.
Ed ora che con questo discorso ho annoiato a morte persino me stessa, vi presento...
La spilla Silvia, ideata e realizzata per la mia ormai amica Silvia, (appunto), dolcissima ed unica, meglio nota al mondo blog come La Bohemien. Rosa e verde, i suoi colori preferiti. Per il resto, puro e sano tocco Perline di Saggezza.
Stanotte volerà verso la sua nuova casa!
Stanotte volerà verso la sua nuova casa!
Clicca sull'immagine per accedere alla galleria completa.
... Inutile non ammetterlo ... cara Sara l'autunno mi sta piacendo sempre più!!! ... Bellissime tutte ...ma la spilla Silvia...!!!
RispondiEliminaLa spilla è spettacolare, tutta arzigogolata, avviluppata, fiorellosa. Mi piace troppissimo. Braverrima.
RispondiEliminaehi ciao come sempre mi hai stupito..........i miei preferiti sono la spilla fiorellosa ed il bracciale........davvero bellissimi.....complimenti davvero baci ciao neyra
RispondiEliminaMon tresor *__* smuackkete, pio pio, oink oink!!!!!!!!!
RispondiEliminaLa mia spilla è stupenda e non vedo l'ora di averla tra le mie grinfiette (il mio tessssoro.....)
Il fior di caffé rimarrà nella storia, quanti nomi avrebbe potuto avere questo cerchietto? Ma tu hai avuto la trovata perfetta, questo è proprio IL SUO nome al 100%!!!!!!
Gli orecchini cocorito O_O sbav sbav...sono spettacolari!!! Certo che a noi nanette con quei nastrini e "incrocettamenti" così lunghi non starebbero proprio bene bene....ma tanto ce ne freghiamo e ce li mettiamo lo stesso LOL ihihihih
Mi ricordo di quando non troppi giorni fa mi parlavi di questi nuovi lavori in cantiere con basi all'uncinetto.....ma per me cara mia, l'uncinetto era quello che faceva mia nonna!!! Mica riuscivo ad immaginare sté meraviglie...un'arte antica in una mente giovane, ed ecco che ne esce fuori, dei lavori tutti quanti BELLERRIMI ihihih
Smuack tesora, tantissimi abbracci e baci ^_^
Tutto meraviglioso!, gli orecchini favolosissimi!! ma il cerchietto...caffè.....io AMO il caffè... oddio meglio se stavolta trattengo i miei impulsi shoppingstici (??) perchè altrimenti prendo possesso pure di quello^^.
RispondiEliminaSei brava Sara, piena di creatività, originalità e buon gusto!.. fantastica tu e fantastiche le tue creazioni^^.
Mua mua e notte dolce!.
Fantastici tutti i pezzi! colori magnifici e bellissimo il miscuglio di materiali.
RispondiEliminaAdoro la moda dei cerchietti e quindi un love particolare a quello!
Ciao bedduzzilla!
Cavoli! Quanto son belle le tue creazioni...mi piacciono un sacco!
RispondiEliminaMi riaggancio solo un attimo al discorso di partenza, giuro. Fatti passare le paturnie Sara, perchè forse non te ne sarai accorta scrivendolo, ma quando parli di tutti i modi diversi in cui ti approcci alla creazione si legge proprio il tuo essere artista. Cambiare ogni volta, senza schema, semplicemente assecondando il momento. E cosa c'è di più bello?! Finito.
RispondiEliminaVeniamo al resto. Wow... mi sono studiata ben bene l'intera collezione e...wow!
Che colori, che accostgamenti, che precisione in ogni piccolo dettaglio. E, come ogni volta che capito qua, che voglia di imparare a crochettare! Gli orecchini Cocorito sono super, ma quanto sono lunghi?!
Bravabrava.
:)
Vale
ma come fai ad accostare i colori così meravigliosamente bene??? la collezione autunnale prosegue ed è una gioia per i nostri occhietti!!!
RispondiEliminaclappete clappete (sono gli applausi!)
Sara ma quanto sono belle le cose che hai creato per questa collezione??? Innanzi tutto la coerenza, nei colori, nelle forme e nei materiali. E poi la bellezza, cara Sara, che bei colori tenui ma decisi, svolazzi di nastri ma discreti, dolcezza ma anche estro...
RispondiEliminaE i cerchietti? tutto stra-stra-stra bello!
Ti abbraccio forte,
Alessia
Sei un vero spettacolo! ...TU con tutti i tuoi gioielli e accessori autunno-si :D
RispondiEliminasmuackut!
E quindi lasciamoci libere di creare quello che vogliamo come lo vogliamo ed il risultato finale si vede, Sara eccome. Adoro veramente questi tuoi gioielli in uncinetto e spero di vederne ancora ancora ancora, sono tutti bellissimi!!!
RispondiEliminaUn bacio
Marga
saraaaa!!mi sconvolgi sempre più!!!
RispondiEliminacome faccio a non essere ripetitiva davanti a cotanto talento????
brava brava brava!!!in ogni dettaglio!!
baciterry
Ma stupende questi lavori, Sara!! La spilla è veramente bellissima! Quanti dettagli e che bei colori. Sono appena tornata da scuola (insegno) e sulla via di casa pensavo a cosa fare e ho pensato che mi sarei messa a fare una spilla perchè mi serve proprio una spilla particolare per l'inverno e guarda te cosa vedo qui.. una spilla magnifica! ;)
RispondiEliminaBuona giornata
Francesca
Rimango sempre più a bocca aperta. Sara le tue cose sono bellissime. Mi ci riconosco tantissimo. I cerchietti sono troppo belli, ma anche tutto il resto è semplicemente perfetto. A questo punto non vedo l'ora di vedere il resto...ormai non ti ferma più nessuno:-D
RispondiEliminaBacetti
Cara Sara, mi aggiungo al coro!!! Questi lavori sono bellissimi!!! Curati nei particolari, colori armoniosi tra loro....
RispondiEliminaBravissima come sempre!!
ahhhh l'autunno così meraviglioso con i suoi caldi colori.... gioielli precisi precisi.... sono bellissimi....
RispondiEliminaVedi a proposito del post precedente, tu avrai tutto in testa ma almeno riesci a creare una linea, una collezione anche senza doverla disegnare su carta... Io ancora più strimpellata sono.... ti pare che posso fare una collezione? Peggio ancora non credi?????
Vengo a Roma e mi fai un corso... eh
bravissima ciaoooooo
Spersh: vedi lo dice anche lei.... sperduta
Ma sai che stavo proprio aspettando con ansia la seconda puntata della tua collezione autunnale! L'attesa non ha deluso le aspettative, non posso che dirti brava brava brava,mi piacciono un sacco.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il post prec. anch'io ho frequentato un corso di byjoux e la prima cosa che ci hanno chiesto era l'album da disegno e i colori. Ogni progetto doveva prima essere su carta e poi realizzato. Che scatole!!!!!!!! Io quando penso ad una nuova collana per esempio faccio prima a realizzarla che a disegnarla. Devo prendere l'ispirazione al volo e non perdere tempo con lo schizzo.
A prestissimo
Baci
Anto sb
Wow... tutto spettacolare!!! le tue perline arzigogolate mi fanno impazzire!!! bravissima!
RispondiEliminabaci eli
Ciao Sara è mi impossibile scegliere un pezzo:è tutto così bello!!Ed i colori..L'autunno non è mai stato così bello!!Ciao,a presto ^-^
RispondiEliminaSono passata a lasciarti qualche versetto......
RispondiEliminaOink oink pio pio
Ho un pacchetto tutto mio
Pieno di gioia pieno di cose
Pieno di creazioni meravigliose
Pieno di oggetti fatti con affetto
Oggetti realizzati col tuo magico uncinetto
Tanti bacini ti lascio quà
MUA MUA MUA!!!!
Wei...avevo lasciato un commento ed è scomparso...io ogni tanto blogger non lo comprendo...bha! Il succo di tutto era, comuqnue, che questo nuovo Pacciarella Style mi piace moltissimo!
RispondiEliminaAl di là della sapienza con cui è creata ogni singola parte, trovo che sia un bellissimo compromesso tra forma e perlinosità che so essere molto importante per te! Bellissimi davvero sara! Io sinceramente non saprei cosa scegliere! :-)
Devo ammettere che è difficile aggiungere qualsiasi commento a tutto ciò che è stato detto.
RispondiEliminaNon ho parole diverse da dirti, ma ti confermo che sei straordinariamente brava e che hai un talento notevole per questo genere di creatività.
Le paturnie servono...ma senza esagerare.
Ti sostengo con piacere, quindi ci vediamo presto in giro.
Beatrice
Sono d'accordo, la creatività è una cosa personale; non c'è ricetta... Se no si limiterebbe ad essere tecnica. Sono poi i posteri che daranno ardua sentenza!!!
RispondiEliminaTornando a noi, caffèlatte in mano, ti dico che la tua collezione crochettata è adorabile!!!
Posso solo immaginare la gioia di Silvia (no, l'ho letta e vista sul suo blog, faceva i salti e saltelli)!
Ti va un biscottino alle spezie??? Buon risveglio dolce Gnometta!
Queste creazioni sono meravigliose, brava Sara!!!
RispondiEliminaBaciottini!!!
Salti e saltelli è dire poco...a mio discapito però...
RispondiEliminaDovete sapere che il m io microappartamento ha i tetti di 1,90 m. questo significa che se salto sbatto la testa nel tetto....ERGO sono tutta bernoccolosa, ma come si fa a non saltare con tali meraviglie???????
Tanti MUA mia dolce Saretta, sorry per la latitanza, sto facendo il cambio di stagione in previsione della partenza....entro la prox settimana!!!!!!!!
ma quanto sei bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa saretta?????? complimenti questi lavori sono tutti deliziosi!!! muaaaaaaa a te ^^
RispondiElimina