PESCANDO DAL BAULE
E' un pò che non alimento il mio blog con nuove creazioni, anche se non significa che non stia creando nulla di nuovo, sbuff, è che io tendo sempre ad aspettare che tutto sia pronto e ben sensato, ma a volte mi rendo conto che forse è una presunzione, che non riesco a stare dietro a tutto in maniera perfetta e che non ha senso lasciare poltrire per troppo tempo quello che continuamente nasce dalla mia fucina creativa.

Così oggi, ho deciso di chiudere la settimana blogghesca postando una creazione abbastanza recente, che sonnecchiava in attesa non so di cosa e ripesco per voi.


Lo sappiamo bene quanto è bello quando qualcuno ci commissiona un lavoro e decide di affidarsi completamente a noi pieno di fiducia nella nostra sensibilità creativa e apprezzamento sincero per quello che facciamo. Lo sanno bene anche Giulia e Drina, vero girls??


Ecco, io credo che è proprio in queste situazioni, quando non si ha altro che poche indicazioni e la consapevolezza di questa fiducia che possiamo dare e fare tanto.
L'idea di non deludere le aspettative senza perdere se stessi e le proprie peculariatà è per me stimolante e mi spinge a fare bene e meglio, magari sperimentando nuove vie creative.


E' quello che è successo a me con la richiesta di Laura, che vi illustro brevemente.


A LAURA PIACE IL QUADRETTATO BIANCO E ROSA E ADORA I FIOCCHETTI.
LAURA VOLEVA QUALCOSA FATTO DA ME, PERCHE' LE PIACE QUELLO CHE FACCIO E HA FIDUCIA DELLA MIA SENSIBILITA' CREATIVA.


Questo è quello che sapevo, e questo è quello che ho realizzato.


La prima cosa che ho fatto, essendo sprovvista di materiale a quadretti bianchi è rosa, è stato comprare del nastro sbiego con questo motivo.
Tutto rosa e bianco però non mi scoffifferava troppo, allora ho preso dello sbiego un piu' largo di un piu' sobrio grigio.

Ma il nastro non è una perlina, uff, e non volevo usarlo come struttura, volevo delle perline a quadretti bianchi e rosa! La cosa piu' ovvia che mi è venuta in mente è stata quella di arrotolare il nastro su se stesso in modo da formare dei piccoli cilindri. Mi serviva però una struttura rigida di base attorno alla quale poter girare il nastro in maniera regolare, e che fosse forata per poterci infilare gli eventuali fili, chiodini ecc. ecc.

Pensa che ti ripensa sono approdata alle cannucce. Ho infatti arrotolato il nastro intorno a delle cannucce tagliato poi a misura. Mi è piaciuto un sacco cimentarmi in questa, per me, nuova tecnica.

Per il resto, ho usato tutto materiale che avevo già a casa, qualche cips di corallo rosa, delle perline nere belle tonde e cicciottose, nastro di raso rosa e nero, un vecchio alamaro di recupero per la chiusura.


Questa è la COLLANA.



Questo il BRACCIALE...



...e questo è l'insieme nella sua scatola. Ho anche abbinato un piaio di orecchinetti semplici ma, a parer mio, perfetti per il tutto. Ecco qui, tutto pronto per essere spedito in Svezia!



UN BUON WEEK-END RIGENERANTE E SPERIAMO CREATIVO A TODOS!



Perline di Saggezza

5 commenti:

  1. Emoziante.... è la prima parola.
    La descrizione del tuo lavoro, partito con qualche breve mia indicazione, è altrettanto energizzante e pieno di fantasia, la TUA!!!
    Mi piace l'idea della cannuccia, ma dentro di me ho pensato che devi essere stata davvero abile a non far sfilacciare il nastro! tagliandolo a misura... incollandolo per fissarlo forse?? Sono curiosa, spiegami stasera se puoi...


    Prometti molto Sara!

    La tua fan più sincera.

    Lau

    RispondiElimina
  2. Emozionante... sorry! :(

    RispondiElimina
  3. Urca...io questa collana l'avevo vista su Fb e ti dico anche qui che è bellissima! Bella l'idea, lo spunto e la realizzazione! Quando un desiderio diventa stimolo, fonte di ispirazione e porta a questi risultati...non c'è che dire: la soddisfazione va a mille!
    Brava Sara! Ps: arrivata mail?
    Un beso

    Giuliella

    pps: wei non mi son mica dimenticata neppure di tutto il resto...la giuliella sta lavorando per le sue muse!

    RispondiElimina
  4. Sara SCUSA! credevo di aver commentato questa meravigliosa creazione e invece mi accorgo di non averlo fatto! Mi piace, la adoro, il tocco un po' frou-frou del rosa bilanciato benissimo dal grigio, e l'idea delle perline di nastro! Grandeeee!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. *Giulia*, io avere risposto a te di là e alla mail in privato, ma io dire lo stesso a te grazie anche qui :-)
    *Ale*, ma ti pare che mi devi chiedere scusa? E poi...se sento "meravigliosa" "adoro" "Grandeeee" e soprattutto "bilanciato" ( io sono ossessionata dal bilanciamento e dall'armonia cromatica eh ehe eh), sei perdonatissima :-p
    Grazie ancora sweet ale!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina