Vi invito a cliccare sull'immagine per scoprire l'ultima novità Perline di Saggezza.

Che ne pensate?

Io boh, come spesso mi capita, mi sono lanciata in questa piccola avventura in preda all'istinto di un momento. Non che non avessi già covato l'idea, ma io mi devo sentire profondamente ispirata per passare dalle idee ai fatti.

Voglio dire, ci si deve per forza sentire moooooolto ispirati per entrare un attimo nell'ottica del negozio on-line e capire come funziona, leggendo le regole, le indicazioni, inciampando, imprecando e rischiando di desistere; e poi caricare le foto, curare le descrizioni, rispolverare (tedesco) o addiritturare arricchire le proprie conoscenze linguistiche (francese) per metterle al servizio di un assetato pubblico multietnico.
Per fortuna con l'inglese me la cavo piuttosto bene.

In realtà non è così complicato come potrebbe prospettarsi, ma diverse cosette si sa, risultano a volte un pò rognose.
Per questo ringrazio con tutto il cuore chi ha amorevolmente cercato di addrizzare la mia mira maldestra e sostenuto i miei passi incerti, nonchè risposto ai miei raptus di imbecillità acuta con diplomatica simpatia.
Grazie Viviana per le tue dritte preziose, per avermi indicato la giusta strade per fare le cose come si deve. Qualora avessi pensato "ma che vole questa da me" sai già con chi te la devi prendere (modo velatamente ironico di dire grazie anche ad Ila) :-)


La mia dawanda-Aspirazione è senz'altro commerciale, ma non solo.
In realtà mi piace l'idea di avere un mio shoppino on-line, da curare ed aggiornare, come fosse un vero negozio, con le vetrine da lustrare ed allestire,
la scelta degli oggetti da mostrare, osservando i passanti che si affacciano curiosi, apprezzando e commentando e, volesse la dea fortuna, acquistando.

Per ora mi ritengo sufficientemente soddisfatta dell'impostazione generale.
Non so se funzionerà, io vado alla leggera ma con un pizzico di aspettativa.
Con filosofia ma con la giusta costanza.

Un ringraziamento in coda - ma super speciale - per la grafica dell'header (che spero sia di vostro gradimento) va a...a...no, non la posso lasciare così in coda, poi mi passa in sordina e non va bene...stay tuned, perchè spero di parlarvi prestissimo di LEI piu' approfonditamente!


Alla prossima gente!


Perline di Saggezza

24 commenti:

  1. Beh tesoro bello, penso sia un'ottima idea!! (dì ma sei te la simpaticona della foto?;D troooopppo beeelllaaaa!!); anche io ci ho pensato spesso, ma poi alla fine rinuncio sempre.. chissà se anche io un domani tornerò indietro e lo farò..!!.
    Comunque la tua vetrina è bellissima! e ti auguro un big big in bocca al lupo e ti faccio gli auguri stappando una bella bottiglia di coca cola ^^ (mica mi vorrai far bere ora!, sò già ubriaca di mio figuriamoci se bevo sul serio ;D ;D).
    Buona giornata dolce Romanina^^.
    Mega super big muuuuuaaaaahh!.

    RispondiElimina
  2. Sara, benvenuta nel club delle "io ci tento"! Perchè no? Hai fatto benissimo, è vero all'inizio è un po dura l'impostazione del negozio, ma poi diventa tutto più facile. Ti auguro tanto successo e tantissime vendite!!
    Anna

    RispondiElimina
  3. ehi ciao,complimenti il tuo negozio e' davvero delizioso e ti auguro davvero tanti e tanti successi............anch'io ci penso da un po' ma poi mi sembra tutto cosi complicato,soprattutto per una come me negata con la tecnologia............aspetto con ansia tue bellissime notizie...........buon lavoro baci

    RispondiElimina
  4. ... Bravissima!!! ...E' vero che è un pò complicato ... ma una volta che si imparano le piccole regoline base è tutto più facile!
    ...In bocca al lupo ... e complimenti per il banner!

    RispondiElimina
  5. Saruzzidda bella! ma bella bella bella! In bocca al lupone e sai che tra noi è sempre un piacere darsi indicazioni e condividere...
    la Cicorietta in caso me la farà pagare carissima: fustigandomi quando non capisco le lue lesson!!!
    Bacioni e FOOOOORZAAAAAAAAA!!!!!
    PARLOA DI VERIFICA : EXPLORGA... esplora e sgorga!!!

    RispondiElimina
  6. Sariuzza, guarda che io mi diverto a fare ste cose...non hai idea di come mi ha fatto ridere Ila con la prima lezione di Photoshop telefonica ^^
    Tranquilla, quando hai bisogno di qualcosa io sono qui.
    Un bacione...vado subito in Dawanda a metterti tra i miei preferiti ^^

    RispondiElimina
  7. Mi piace il tuo sciop on lain, così come mi piace la grafica della tua "insegna". E allora in bocca al lupo per il bisness. Ciau

    RispondiElimina
  8. Mi piace, mi piace, mi piace! Ste perline di saggezza meritavano proprio una vetrina international! Aggiungo anche il mio in bocca al lupao-ao, e ti dico pure che quell'header fa paura!
    Tienici aggiornate,eh! :)
    Maria

    RispondiElimina
  9. Saretta che bello!!! Complimenti, ti auguro di avere tantissimo successo, tante vendite e tante richieste!!
    Ma dì un po', è difficile sta cosa di Dawanda? Io ci faccio un pensierino da un po' ma sono una che si lascia scoraggiare facilmente...
    Alessia
    P.S.hemmmm.... ma quanto sei bella?

    RispondiElimina
  10. 1) Anche se fai la faccia da pazza sei Sarissima bellissima lo stesso
    2) Bello bello l'header!
    3) Cavoli Sara, ti ammiro perché si vede che hai fatto una scelta ragionata, l'hai studiata bene quest'idea, ci hai messo insomma passione e non ti sei fatta scoraggiare dagli inghippi tecnici e dalle varie paranoie del tipo "...ma chissà se..." "... e se poi per caso...". E quindi che altro dire se non in bocca al lupo, e che questo nuovo spazietto tutto tuo ti sia di stimolo per continuare a creare, senza perdere mai quel sorriso pazzo.

    Come si dice qua da te: ti stramuao
    ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, anche io ti auguro un in bocca al lupo strepitoso...ne avevamo giá parlato in un mio post, io sono sia su dawanda che etsy ma non ho concluso nulla, per colpa mia peró sono sempre troppo lenta con le foto, chissá peró proprio in questi giorni stavo pensando di rimpolpare dawanda dove sono rimasta con una cosa sola nella mia vetrina, mah ti aggiorneró intanto un bacione Marga

    RispondiElimina
  12. Ma auguri, complimenti, congratulazioni, in bocca al lupo o come diavolo si dice! Hai fatto benissimo, le tue cose meritano di essere viste e soprattutto acquistate. Facciamo girare le bellezze tutte italian handmade e tu in quanto a bellezza non scherzi, eh?
    Ti mando un milione di baciozzi e divertiti ad allestire il tuo negozietto. Brava Saretta:-D

    RispondiElimina
  13. Saruzzaaaaaa ma che bella sei?????'' Sono proprio contenta per te.... tanti in bocca al lupo..... Sono sicura avrai moooooolto successo.... io vado ad inserirti tra i preferiti.......

    Repili: avrei l'interpretazione ma non mi sembra il caso :DDDDD

    Ciaoooooooo Rituzza

    RispondiElimina
  14. Sei stata proprio brava a fare tutto! Ti auguro tanti passaggi e tante vendite. Le tue creazioni sono speciali e meritano una vetrina speciale. Ma perchè non hai messo anche la collana (crochet e perline)che è così bella. Sarebbe andata a ruba. Comunque bacione e finalmente abbiamo dato un volto al nome.
    Bacioni
    Antosb

    RispondiElimina
  15. Cara Sara hai fatto bene a lanciarti in questa nuova avventura, perchè sarei felice se anche all'estero si accorgessero della tua bravura e dell'originalità dei tuoi lavori :)
    L'header è molto bello e ti rappresenta benissimo.
    La tua foto è così simpatica, anche se si intravedono dei bei occhioni che forse meritavano una posa più seriotta per essere apprezzati come si deve eheheh ;)
    baciotti

    RispondiElimina
  16. ..aggiunta tra gli shop preferiti!..dawanda lo conosco poco, ma è di sicuro un'ottima vetrina europea e i tuoi lavori saranno molti apprezzati com eli apprezziamo noi!..e magari imparerò qualcosina anch'io guardando il tuo stupendo negozio, ho tentato con etsy ma non è semplice, ci vuole impegno per presentare bene le cose già in italiano, figuriamoci in inglese!
    ..mi hai messo curiosità, chissà chi ti ha fatto l'header stupendo!!

    RispondiElimina
  17. uno, due...SBOT! non era una parolaccia ma il rumore del tappo dello spumante per festeggiare. Ecco, dammi il calice, così...CIN CIN facnciulla! complimenti per questa bellissima iniziativa! Sono certa che sarà un successone e tu sei sempre piu' brava e professional! Ti sbaciucchio!!!

    Hic, hic...Giuliella che ha bevuto troppo...bello festeggiare!

    RispondiElimina
  18. La grafica dell'header è proprio bellina! E in bocca al lupo (ma che brutto 'sto detto!) per questa tua nuova avventura.
    Posso permettermi una cosuccia°uccia°uccia?
    Alza i prezzi!
    Cominciamo a rivalutare il lavoro artigianale che ben°ben differisce da quello industriale e seriale.
    E' fatto a mano.
    Interamente.
    Per cui è prezioso.
    E se è prezioso vale.
    Vale.
    Vale.
    Vale.
    ...alza i prezzi :-)

    Abbraccione
    (one°one!).

    elenita

    RispondiElimina
  19. Tanti baci per la mia dolce tesora, e tanti in bocca al lupo, in culo alla balena, nell'orecchio della pulce e nel lardo della gatta per il tuo negozietto ^____^

    RispondiElimina
  20. Io arrivo sempre in ritardo, ho trovato prima lo shop che il post XD
    Ma bravissima!!! Le tue stupende creazioni si meritano una visibilità ed un riconoscimento europeo, ti vedremo su etsy??? Devi sbarcare anche sul mercato USA ;D

    Comunque è da dire che già con le foto sei moooolto avanti, io ci ho messo un bel po' ad imparare a fare foto decenti... e non ne sono ancora soddisfatta :P


    In bocca al lupissimo!
    :*
    S.

    RispondiElimina
  21. evviva!! hai fatto benissimo a lanciarti, sono sicura che ti darà enormi soddisfazione!
    ti capisco perfettamente, perchè anch'io ho un mio negozietto su etsy, è un bell'impegno, ma se arriva una vendita è una gioia immensa!
    per cui un'enorme in bocca al lupo per questaq bella avventura!

    RispondiElimina
  22. Tisana serale con tanto miele??? Bacin bacetto! Cathy

    RispondiElimina
  23. Ciao Sara!
    Congratulazioni per il tuo nuovo negozietto online! Ti auguro un enorme IN BOCCA AL LUPO, te lo meriti!
    Il mio negozietto è momentaneamente chiuso perché non riuscivo più a seguirlo, però ti assicuro che, come dici tu, è bello potersi dedicare al proprio spazio :)
    Un abbraccio e buon lunedì!
    Mary

    RispondiElimina
  24. ciao Sara, ho letto ora il tuo commento all'intervista su Non Solo Kawaii, sei un tesoro! Ti mando un grosso abbraccio :)
    Paola

    RispondiElimina