EQUINOZIO D'AUTUNNO Assaggiando la nuova stagione Perline di Saggezza


Martedì 22 settembre 2009, ore 23.20.
Ha ufficialmente inizio l'
autunno.

Così come le costellazioni cambiano aspetto, e quelle estive fanno largo a quelle autunnali, così cambiamo un pò anche noi, che ci prepariamo mentalmente e fisicamente alle giornate piu' corte, all'aria che pian piano si rinfresca, alla pioggia, a cieli piu' grigi, a nuovi profumi e sapori, nuove abitudini e nuovi ritmi, anche quelli che non ci piacciono e che d'estate un pò dimentichiamo, o proviamo a scordare almeno per un pò.


Il tavolo creativo fa spazio a nuovi colori e nuovi materiali. La nostra percezione di ciò che ci circonda cambia, ci disponiamo diversamente verso la natura, nuovi emozioni e nuove sensazioni sono già dentro di noi per affrontare al meglio la stagione e il nuovo approccio si esprime in quello che creiamo.

Autunno nuovo, vita nuova.

Anche i gioielli Perline di Saggezza si evolvono, crescono, si arricchiscono.


Nuovi materiali, nuove forme, ma soprattutto piu' dettagli ed elementi artigianali, interamente realizzati e/o decorati a mano.


Andando avanti, avrò sicuramente modo di parlarvi in maniera piu' approfondita di questo rinnovato pensiero nei confronti delle mie creazioni e di ciò che ho voglia di esprimere con esse oggi.

Ora, voglio salutare l'autunno così, con queste immagini e poche parole (dopo aver già scritto in realtà una discreta somma di righe!).





Collana EQUINOZIO D'AUTUNNO


dettagli


dettaglio della chiusura

Orecchini KRISHNA

Orecchini MANISHA

Cerchietto TENERO E' L'AUTUNNO


dettaglio



Cliccando > QUI potete accedere alla galleria completa e visualizzare qualche particolare in piu'.



BENTORNATO, AUTUNNO.


A presto!


Perline di Saggezza

37 commenti:

  1. A vedere questi bei lavori quasi quasi c'è da essere contenti che sia iniziato l'autunno!!!! Baci,Maria

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!! Poi io amo l'autunno e i suoi colori!!! bravissima
    Serena

    RispondiElimina
  3. Benvenuta fra le uncinettatrici conclamate:-D
    Questa collezione è da togliere il fiato...mi inchino a te, Sarella

    RispondiElimina
  4. L'autunno è la mia stagione preferita, molti preferiscono la primavera, si sa, ma io in primavera sono sonnacchiosa...è in autunno che sono più recettiva, e anche tu vedo, Saretta!
    Mamma mia che lavoro certosino, chissà quanto ti ci è veoluto per creare tutti i componenti ad uncinetto, per ricamare con le perline, e poi quel rame che tanto amiamo e che è decisamente un colore che si associa all'autunno...
    Beh Sara, di lavoro ce n'è eccome, ma non so perchè, ho idea che tu ti sia divertita un sacco a creare queste cosine, e che ti stia divertendo ancora di più ad ampliare la collezione.
    Su su, al lavoro! Che l'inverno arriva presto, non poi farti sfuggire quest'ispirazione!
    baci
    Vale

    RispondiElimina
  5. ..che bello l'autunno!..sono veramente belle tutte le tue opere, complimenti per la fatica soprattutto, chissà quanto c'avrai messo, ma il risultato è perfetto, e devo ammettere che è difficile che mi piacciano gioielli molto carichi di perline e colori, ma hai bilanciato il tutto in un modo delicato e originale!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli Saretta!!!
    ps grazie per i commenti e i consigli "Paciarotti" ehm..pacciarellini!!!sono sempre supergraditi e assolutamente mai stupidini!!!proverò di sicuro a seguirli!
    baciotti!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi!
    In particolare, come da FB, me gusta mucho il cerchietto ^^

    RispondiElimina
  8. Non potevi salutare l´autunno in modo migliore con questo post cosi poetico. Io sono giá in attesa di vedere le tue prossime opere, visto che queste sono davvero strepitose.
    Non voglio ripetermi, ma anche io adoro il cerchietto, soprattutto per i colori scelti. Peró sono tutte belle le cose che proponi davvero!
    E allora, benvenuto autunno!
    Willkommen Herbst! ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao sono giulia una blogghini come te...sei veramente brava mi piacciono molto le tue creazioni...ho intezione di fare degli orecchini all'uncinetto ho gia visto in giro il modello da fare ma avrei bisogno di sapere come farli....puoi aiutarmi?
    intanto io ti aggiungo all'elenco dei blog che seguo..
    saluti
    giulia

    RispondiElimina
  10. Sono assolutamente stupefatta e completamente rapita!
    Ma bbbrava! E'tutto incantevole, sin nei più piccoli particolari.
    E il cerchietto? Ma ne vogliamo parlare? Mi fai paura!
    Baciuzzz,
    Maria

    RispondiElimina
  11. Sara sono senza parole, è tutto STRABELLISSSSIMO
    sono di corsa come al solito ma ci tenevo a farti complimenti qui,
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Beh, se l'autunno comincia così, sarà senza dubbio una meravigliosa stagione!!, brava sara colori perfetti e bijoux veramente tanto belli e originali!, mi sono pazzamente innamorata di quel cerchietto!, di solito mi fiondo sempre su ciò che di più mi piace portare, cioè gli orecchini!, ma stavolta quel cerchietto ha veramente colpito nel segno!! bravissima sweet Sara!.
    Bacionissimi muaosissimi;).

    RispondiElimina
  13. Stavo già per scrivre un commento pecoreccio sul "tavolo creativo" e su quest'aria molto professional del post, ma quando ho visto le foto sono rimasta a bocca apeta. Questi gioielli sono splendidi. Mi inchino. Ciau

    RispondiElimina
  14. Belle, belli, bellisssimi!!!!!
    Brava Saretta!!!!!
    Senza troppi giri di parole, mi piacciono tanto i gioielli tessili, mi piacel'uncinetto, mi piace come hai realizzato il tutto COMPLIMNETISSIMI!!!!!!!!
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  15. Cara Sara...e ho fatto anche la rima,
    che dire se non...evidentemente la meditazione e la lentezza portano frutti succosi e splendenti in questo autunno prematuro (a mio avviso l'autunno lo è sempre...).
    Mi piacciono moltissimo queste ultime creazioni. Sapiente l'uso dell'uncinetto, almeno a mio parere, anche se non me ne intendo per nulla.
    In particolare il cerchietto mi piace moltissimo.
    Immagino le quantità di ore e ore di lavoro e soddisfazione!
    Brava! Un bacione.
    Giu'

    RispondiElimina
  16. Quando mi hai parlato delle tue "perline autoprodotte" ero certa che sarebbero state stupende, ma sapevo anche che la realtà avrebbe superato alla grande la mia scarsissima fantasia nel tuo campo!!!!
    Tutto stupendo....
    Il cerchietto? Già preso o è ancora disponibile?? FAMME SAPE'.....
    Ajò....lo so non c'entra niente ma sai, la Sardegna mi manca un pò!!

    RispondiElimina
  17. ehi ciao davvero ormai e' arrivato l'autunno anche se oggi qui da noi sembra ancora estate......le tue ultime creazioni sono davvero belle,molto gusto e molto particolari.........un bacio NEYRA

    RispondiElimina
  18. Saretta...sono rapita e innamorata del tuo "new style", ispirato e ricercato...ora pensa solo a cavalcare la tua onda perfetta!!!

    RispondiElimina
  19. Sara.....sono senza parole!!!
    Bellissiam questa nuova collezione...la collana poi incarna proprio l'AUTUNNO!!!
    Credo che ogni stagione abbia il suo fascino....dell'autunno adoro i colori caldi!!!
    Brava Sara....continua a stupirci!!!
    Basitos

    RispondiElimina
  20. Sara, quando ho visto un tuo nuovo post stasera tra quelli che abitualmente seguo ti ho tenuta per ultima per leggerti con calma conoscendo le tue ricche, fantasiose e simpaticissime elucubrazioni, ma sono rimasta sorpresa nel leggere poche righe (rispetto al solito!)inoltre anche un po' seriose. Piacevolissime da leggere come sempre ma più riflessive, sarà la stagione! Comunque sia, la tua verve è tutta nelle tue ultime creazioni, belle, frizzanti e colorate come sempre. Complimenti, anche per la perizia dei particolari! Baci - Anna

    RispondiElimina
  21. Saretta che meraviglia di colori-forme-ispirazioni... I componenti fatti a mano, il rame e i filati... Mi piace tutto! Non amo moltissimo i gioielli all'uncinetto, ma questi sono così di particolari, e i ricami... Il cerchietto è delizioso! Anche io amo l'autunno, i suoi colori e le atmosfere che tu hai reso così bene in questi gioielli!
    Alessia

    RispondiElimina
  22. Saretta, riflettevo sul fatto che sono proprio contenta di non aver avuto il tempo di commentarti prima: farti i miei complimenti di persona è tutta un'altra cosa! perchè sai, qui non posso gesticolare con le mani o spalancare gli occhi mentre ti dico: sta collezione è strepitosa!!! :) e mo che ho visto pure i dettagli nell'album sono ancora più entusiasta! ecco cosa mi piace di te e del tuo modo di fare arte ed esprimere la tua creatività (questo credo di non avertelo detto ieri sera...): non sei solo brava e attenta nella tecnica e nella cura dei dettagli (anche quelli piiiiccoli come le perline!), ma anche nel cercare, costruire, realizzare il tuo stile.
    bedda, continua così, ti prego, perchè vai alla grande :) ...e secondo me, sei (già) sulla strada giusta!! ;)
    un baciuzzo

    RispondiElimina
  23. che meraviglia...io amo l'autunno per i suoi colori, e qui ci sono tanti dei miei colori preferiti.

    la collana mi ha ispirata, vorrei creare subito qualcosa ma al momento non posso accidenti!

    il cerchietto è forse il mio preferito

    RispondiElimina
  24. Bellissimi questi gioielli!! Accostamenti di generi e colori perfetto!
    Antonella

    RispondiElimina
  25. Sono strepitose queste tue ultime creazioni. Non ti è bastato lavorarle tutte all'uncnetto, ma le hai anche arricchite di perline e particolari ricercatissimi.Chissà quanto lavoro!
    Brava brava brava,continua così.
    ciao Antosb

    RispondiElimina
  26. Saretta mia, ma che meraviglia di lavoro hai realizzato?!!!!??!!!!?
    In ogni pezzettino c'è il tuo stile e una grande capacità creativa e produttiva, oltre che tanto buon gusto sposato al brio.
    Meriti un 10 e lode con bacio in fronte!!
    xxx Rosi

    RispondiElimina
  27. SEI ECCELLENTE, mamma mia che meraviglie, che soddisfazione provo nel vedere le tue creazioni, cribbio!!! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Grazie a tutte per la pioggia di complimenti e meravigliosi commenti!
    Come ho già avuto modo di esprimermi in privato, alcuni mi hanno letteralmente stecchita :-)
    Un grazie immenso a tutte voi, a chi è rimasto senza fiato, a chi è stato rapito e si è addirittura impaurito, a chi si è perdutamente innamorato del cerchietto, a chi si è inchinato, a chi si è entusiasmato e complimentato con me di persona, e a chi ha visto addirittura dell'eccellenza in questi lavori, e poi perfezione, bellezza...sono emozionata!
    Il lavoro è stato decisamente lungo e divertente, e ancora lo è, nuovi pezzi attendono di essere ultimati e pubblicati.
    Stay tuned!
    Muaosissimi mua colletivi e ancora grazie!
    Sara.

    RispondiElimina
  29. Ciao! L'autunno è la stagione che preferisco e la collana equinozio è veramente stupenda! Complimenti!

    RispondiElimina
  30. Ma ciumbia!
    Che bell'evoluzione!
    Proprio ieri ero a vedere l'esposizione dei bijoux a crochet di Luisa De Santi ed ora, anche la mua-mua-del-blog mi delizia con punto basso e catenella!
    Ma brava!
    Ma muj-mua brava!

    Ciao! elena°*°

    RispondiElimina
  31. Ciao Sara! Che cella la collana e il cerchietto! :)
    Colori perfetti per questa stagione!
    e quanti dettagli!
    Grazie di aver partecipato al mio giveaway!
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  32. Ma che meraviglia le tue nuove creazioni autunnali! Che colori e che armonia!
    Ecco un altro modo per usare la tecnica dell'uncinetto... sì, ma figuriamoci, nemmeno un ciondolo riuscirò a fare ;)
    baciotti autunnali

    RispondiElimina
  33. ...Bellissima la collana, la spilla...il cerchietto!!! ...Quest'autunno inizia davvero a piacermi!

    RispondiElimina
  34. Un bacetto autunnale con vermicelles di castagne ed un cafferino caldo caldo (seguito da sigarettina).
    Buon fine settimana mia gnometta metropolitana!

    RispondiElimina
  35. Ciao Sara, Grazie di essere passata a visitare il mio blog!
    E, come si sa, un blog tira l'altro!
    Sono bellissime le tue creazioni, queste in tema dell'autunno le adoro... il cerchietto è bellissimo, l'accostamento dell'azzurro polvere agli altri colori... proprio bello!
    Baci Barbara

    RispondiElimina
  36. Sara c'è un premio per te sul mio blog!!!
    Baci
    Sere

    RispondiElimina
  37. c'e un premio per te sul mio blog!!!
    bacio +giulia

    RispondiElimina