AGOSTO...FERIE MIE NON VI CONOSCO
O quasi


Non sono stata rapita dagli alieni, nè sono andata in letargo largamente anticipato, nè, come avrete intuito dal titolo, sono andata in ferie. Mica poi ci sarei andata così, senza nemmeno passare di qui a lasciarvi un pubblico saluto!

Io ci sono, ecchime, ce sto, sto qui, nun me movo, e ci sarò per tutto il mese di agosto. Staccherò dal lavoro dal 15 al 30, ma resto a Roma.

Non vado al mare...


ma virtualmente sguazzo felice, raccolgo conchiglie e legnetti sotto il solleone insieme a tutti quelli che ci andranno, a quelli che ci sono ora e a quelli che ci sono già stati...

Non vado in montagna...


ma respiro con la mente l'aria buona, la forza della natura ed il profondo ed appagante senso di libertà insieme a tutti quelli che ci andranno, a quelli che ci sono ora e a quelli che ci sono già stati...

Non vado in campagna...


ma gioisco con il cuore del contatto con la terra, della semplicità, dei profumi e dei sapori di un tempo insieme a tutti quelli che ci andranno, a quelli che ci sono ora e a quelli che ci sono già stati...

Non vado in nessun posto vicino o lontano dove mi serviranno mappe...


ma ovunque sarete, siete, o siete stati, proverò, provo ed ho provato curiosità ed ispirazione per viaggi futuri, guarderò, guardo ed ho guardato cercando di avvolgere ogni cosa del senso del viaggio e delle rotte che percorriamo.

Io resto a casa.


Mi vedrete su questi schermi piu' raramente, cercherò di concentrarmi su altre cose, idee, progetti, vita, staccando un pò da questa droghissima droga di nome pc.

Io ci provo, magari ogni tanto farò capolino con qualche pacciarellata, ma cercherò di staccare il piu' possibile da schermo e tastiera.
Misà che ne ho bisogno. Che non ve ne siete accorti? Già ho cominciato con i primi segni di cedimento, erano due settimane che non mi facevo viva!

Baci & Abbracci da cartolina a tutti :-)

Sara

26 commenti:

  1. Ciao Saruzza, foto bellissime quelle delle tue selezioni!
    Per riposarsi e sentirsi in vacanza non importa dove si va o dove si sta, importante è "staccare la spina" proprio come ha fatto Lady Ilary Doll ^^
    Un cicosaluto supercicoaffettuoso!

    RispondiElimina
  2. Anche io resto a casa, meno male che la mia casa è in una città di mare. Avrei voglia come te di staccare la spina. Io veramente avrei voglia di toglierle, le spine... Ma non posso. Magari poi recupero tutte le vacanze perse e chiedo asilo politico in Polinesia.

    RispondiElimina
  3. Che belli questi collage di creazioni pescate qua e là :))))))
    Vacanze o no, l'importante è dire MO BASTAAAAAAAAA e staccare un pò!
    Baciotti!
    Marzia

    RispondiElimina
  4. Saruzza qui urgono ferie quanto prima..... si si ne hai bisogno. Il post è bellissimo che meraviglie hai scovato. Anche io niente ferie.... io vado in montagna a lavorare con suocero al seguito.... mhhhh non vedo l'ora, son tutta un brivido.... che pizza catarì. Ma appena finisco sto cavolo di catalogo io ed il maritozzo ce ne andiamo al mare.... non vedo l'ora. Tu cerca di rilassarti e creare, creare, creare. Ciao bellezza uno smauckkkkkk....

    STILLYMW: mhhhh, urge vacanza anche a loro :DDDD
    baciotti

    RispondiElimina
  5. Beh ho idea che saremo in tante a casa in agosto Saré!
    Vorrà dire che se proprio non riusciremo a staccare, ci ritroveremo tutte qui, a fare viaggetti al mare, in montagna o campagna come quelli che ci hai proposto te.
    Comunque sia, buon agosto, buon riposo, buon faisoloquellochetiva etc etc.
    Bacissimi cara!
    :)
    Valeria
    Ps: beh io vado via a settembre, vale lo stesso?! ;)

    RispondiElimina
  6. Tranquilla Saretta! ad Agosto credo che pochi andranno in vacanza... e poi che sia a Roma o a Milano o chissàdove: l'importante è staccaaaareee!!!!!.
    Meravigliose le creazioni!!! ma dove le trovi te???????.
    Un bacione graaaande con schiocco!.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, che belli i nuovi post!!!! ma sei pure un'artista anche nel creare il blog... brava!!! tranquilla pure io resto a casa!!! un pò perchè mio marito lavora e poi perchè tanto d'Agosto non si sta bene per niente a giro... c'è il mondo!!!!! meglio prima o dopo... io ci dovrei andare a settembre, salute permettendo... è circa un mesetto che ho alti e bassi a causa della radioterpia che ho fatto l'anno scorso per il tumore al collo dell'utero e sono un pò giù di morale, ma mi tiro su girando tra i vari blog delle mie simpatiche colleghe manine di fata... via! non ti voglio mica rattristare! se hai bisogno bussa, io apro!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Sara, grazie di cuore per la visita. E' proprio vero che gli artisti sono persone speciali... Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Saretta questo post è meraviglioso, ma quante ore hai perso per farlo?? Mamma mia!!!! Queste creazioni sono tutte favolose e con calma (quindi dpo le ferie) mi voglio andare a visitare tutti i link!!!!
    Tu crea, rilassati, riposati, leggi, guarda bei film, fai tutto quello che ti pare ma sta lontana più che puoi dal pc, è davvero disintossicante starai meglio e sarai più creativa che mai!!!!!
    Smuack, miao..... CIP CIP, BEEE E TANTI SALUTI A TEEEEE!!!!! ghghgh

    RispondiElimina
  10. sei una forza, lo sai, sì?! :-)

    buon riposo, tesora!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. Post superlativo!!!
    Devo studiare bene tutte le foto...sono meravigliose!!!
    So che è di poca consolazione....ma anch'io passo agosto in città!!!
    Come ti hanno detto un po' tutte l'importante è staccare la spina...in fondo io sto bene anche a casetta mia!!!
    Baciotti!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara rieccomi!!! ho navigato un altro pò nei tuoi blog, un pò per volta pant... pant.... c'è tanto da vedere e da leggere... ti volevo solo dire che mi mette tanta allegria leggere tutti i tuoi post... sei solare!!!
    Buon riposo!!!!

    RispondiElimina
  13. Fantastico post! Andrò a seguire i link che ci hai offerto!
    Buon riposo, anche io farò le ferie a casa, ma dato che tanta gente viene da lontano per farle qui ci sarà una ragione... Sono privilegiata a vivere in un posto meraviglioso e presto lo guarderò ancor di più con occhi stupiti... Spero che farai altrettanto tu con la tua meravigliosa città. Ma anche "dentro" si possono fare viaggi magnifici! Ti lascio qualche caramellina Leone da succhiare tra un perlinamento e l'altro, ogni pastiglia un pensiero di affetto e tenerezza! Cathy

    RispondiElimina
  14. Saruzza bella! Buone ferie casalinghe... torna carica di idee edel tuo humor impagabile.
    Il post è favoloso e bellissime le immagini che hai scelto per illustrarlo!
    Baciuz muaoso ( per dirlo alla Saruzza ovviamente!)

    RispondiElimina
  15. P.S. anche le ferie casalinghe possono essere super!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno amicuzze, stamattina mi sono alzata alla buon'ora...mi piace quando casa è deserta e posso fare come mi pare :-)
    Prima di mettermi al mio tavolo creativo e riuscire a capire da dove cominciare tra i 650.000 progetti che ho in mente, passo un attimo a lasciare il mio ringraziamento per i vostri commenti sempre affettuosi e gentilissimi! Vi adoro!
    Devo dire che io in ferie ad Agosto cerco di non andarci mai. Mi godo la tranquillità della città, niente traffico, niente stress, e quando tutti tornano io vado in vacanza. E' una sensazione fichissima. E poi cerco sempre di scegliere mete poco battute, in genere vado sulle dolomiti, adoooorrrrooo! L'anno scorso sono stata anche in Sardegna ad ottobre. Che ve lo dico a fare? Una meraviglia! Purtroppo a volte non si può scegliere o non si ha nemmeno il tempo per farlo, ma io non mi lamento affatto, io so bene cosa fare stando a casa! Dice bene Iluzza che ci si può divertire anche tra le mura domestiche! noi creative lo sappiamo bene!
    Vedo che comunque siamo in molte...ci terremo compagnia allora!
    Ve lo devo proprio dire quanto ci ho messo a preparare 'sto post! Lasciamo perdere và sennò mi prendete per un'esaurita! O forse lo sono davvero! :-O
    Come vedete, ancora non riesco a staccare del tutto dal pc...ma un commentino ai vostri commentini non ho resistito a farlo!
    Smuacckete muà!

    RispondiElimina
  17. Ciao Sara grazie per i tuoi bellissimi post che lasci sempre, la mia lentissima connessione qui fra le montagne bergamasche dubito che mi permetterà di visitare uno ad uno i tuoi siti consigliati, ma appena arrivo a casa di sicuro li spulcio tutti.
    Io le mie vacanze le ho già passate nella bellissima Sicilia, adesso sono nella mia microcasetta in montagna ma è come essere a casa, quest'anno niente lavori, solo riposo e lettura, serve per ricaricarsi in vista del prossimo autunno.
    Ti auguro tanto rilassato riposo e mi raccomando ti aspetto più creativa che mai a settembre. ma tu dove abiti?
    ciao Anto s-blog

    RispondiElimina
  18. Sara in ritardo ma devo farti i complimenti per il bel post che hai fatto, spero di andare a vedere tutti i link che ci hai trovato, inutile dirti che anche io a sarò a roma tutto agosto, quindi quando vuoi fare un giro per i negozi perlinosi, ci sentiamo
    baci
    Sonia

    RispondiElimina
  19. Ciao Saretta cara.....in primis COMPLIMENTISSSSSSIMI per le foto che hai postato ( pazienza certosina devo dire) Credo che passerò ore e ore nello spulciare i link che hai proposto!!!
    Per le ferie ad Agosto (togliendo le attuali in via del tutto fortuita) io non vado mai fuori, anzi a dire il vero mi piace tantissimo rimanere a Roma! Si gira senza problemi, non c'è confusione, i rompiballe sono al mare o ai montarozzi... insomma viva chi va ad Agosto e lascia la città tranquilla!!!! Solo che ultimamente mi sembra che il numero dei vacanzieri agostani sia diminuito....
    Hai perfettamente ragione di voler staccare dal pc x rigenerarti.....solo che questa è quasi una droga...ancora un poco...un poco ancora....ancora e...ti ritrovi che non hai combinato nulla......Vabbè, mettiti comoda e pensa ordinatamente, fai quello che devi fare, concentrati e, se vuoi ogni tanto sbircia senza ingordigia bloggherosa.
    Un baciotto e un forte abbraccio.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  20. Ciao Anto! Io adoro la montagna...quindi invidio un pò il tuo relax montagnoso!
    Io sono abito e vivo da sempre a Roma. Niente di montagnoso qui...ma ad Agosto ci si può rilassare anche nella città semivuota ;-) Uno sbaciukkio e a presto!

    Sonia dalla prossima settimana sarò in ferie per due settimane, di sicuro ci sentiamo per qualche tour perlinoso! Mua!

    Cinzietta ben tornata! Eh eh si, c'è voluta un bel pò di pazienza...ma visto il risultato ne è valsa la pena! Anche io preferisco rimanere in città ad Agosto, vuoi mettere? La mattina si arriva al lavoro nella metà del tempo e la sera si esce senza il pensiero di non riuscire a trovare posto sotto casa al ritorno! Fosse sempre così...
    Un muaoso mua tesorina!

    RispondiElimina
  21. Grazie per le tue parole incoraggianti, continuo a corrergli dietro ma a settembre con l'inizio dell'asilo ed il nostro rientro a casa riconquisterò il mio piccolo spazio serale!!!
    Roma in estate credo sia affascinante...tutta turista ed eventi, solo non staccarti troppo, vogliamo vedere sempre le tue cose!
    Buon tutti i tuoi progetti
    Dona

    RispondiElimina
  22. Che ci posso fare?
    Mi si è rotto il telefono che usiamo per collegarci!
    Problema risolto nel frattempo cappatina in quel di Riccione(non è la mia vacanza marina ideale,ma per quest'anno va così,spero l'anno prossimo di tornare nella mia adorata Otranto!)
    Ora che son tornata attiva ti farò vedere le mie novità.
    Ti auguro un meritato riposo.
    Bacioni SIMO.

    RispondiElimina
  23. Ma cara la mia mua, che bel post!
    Riemergo solo oggi tra le pagine del web, e mi complimento per la tua originalità :-)

    Ciausss
    elenita

    RispondiElimina
  24. BASE TERRA CHIAMA SARA, BASE TERRA CHIAMA SARA, SARA CI SEI? Dove sei? Puoi sentirmi? Mai dai mai dai, stiamo precipitando nell'abisso del vuoto infinito che hai lasciato sparendo dal tuo blog!!!!!
    Mai dai mai dai....BASE TERRA CHIAMA SARA.............
    Ma ndò stai, aò???
    SMUAKKETE

    RispondiElimina
  25. ciao mia cara Saretta "muaosa" sapessi che piacere e che allegria ogni volta che ti leggo; qui e sul mio blog!!!
    Bello che ci sei gnometta saggia ed allegra!!! Lancio fiori sul tuo cammino!
    Ti abbraccio stretta e ti lascio un Bretzeli al burro con semi di girasole per l'aperitivo! Mua a te stavolta! Cathy

    RispondiElimina