COLLEZIONI 2009


Finalmente!
Eccomi qui per pubblicare le fatiche "Perline di Saggezza" di quest'anno.


L'analisi sullo stato attuale del mio percorso creativo mi ha anche portato a capire perchè stessi ritardando tanto la pubblicazione delle nuove collezioni. Uno dei motivi l'ho individuato e mi sono data un pò da fare per risolverlo. In parte credo di esserci riuscita.

Forse intuirete, ma illustrerò il tutto in maniera piu' dettagliata in seguito, giusto per creare un pò di suspànz!

Comincio da...




Clicca sull'immagine per accedere all'album


Chi mi segue sà che ad un certo punto, grazie ad un pendente in resina scovato al mercatino del quartiere in mezzo a tante cianfrusaglie, ho intrapeso questo filone per così dire orientale, che mi ha decisamente ispirata ed appassionata.

Leggendo Qui, potete tornare un pò indietro e risalire alle origini di questo percorso.

Una collezione, dunque, ispirata all'estremo oriente, in particolare alle geishe e agli attori del teatro kabuki, ai loro preziosi kimono, al loro trucco e alla loro espressiva teatralità. Delicatezza ma anche forza, contrasti ma anche armonia, femminilità e sensualità, ricercatezza nella composizione decorativa, flessuosità delle forme.

Protagoniste quasi assolute sono le perline cloisonnè, da cui deriva maggiormente il richiamo allo stile decorativo dell'estremo oriente.
Il loro aspetto antico e tradizionale prende però nuova vita attraverso l'accostamento ad altri materiali piu' moderni, di recupero o di diversa natura, come nastri, piume, bottoni, madreperla colorata, fiori in stoffa e in carta.
Ogni creazione, pur rimandando sempre all'idea ispiratrice, acquisisce una propria personalità, grazie alla scelta di elementi a volte romantici, a volte dark, a volte delicati, teneri e vezzosi.

Dal punto di vista della forma, il punto di forza di questa nuova collezione sono le collane saliscendi

LINEA BALOON

realizzate con bangles
di riciclo arricchiti con nappe, anch'esse di riciclo oppure create a mano, bottoni nuovi e vintage, piume, nastri in raso, insieme agli amati classici, quali le perline in vetro, le chips di corallo e la madreperla.

La particolarità di queste collane è che si possono regolare, per poter essere indossate sia corte, come collarino con pendente, sia lunghe, all'altezza del seno o sotto.
Sul nastro è infatti presente un bottone od una perlina che permettono, spontandosi su e giu', di allungare o accorciare il collare.

Ed ora, godetevi il resto visitando la galleria.
Io spero sia di vostro gradimento e attendo con ansia commenti e pensieri sinceri.

Dico già grazie a chi vorrà dedicare un pò del suo tempo ad osservare le mie creazioni e magari, a lasciare un gradito commento.

Buona giornata!


Perline di Saggezza

17 commenti:

  1. OoOOoOH! Sara!!!
    Ma le collane sono bellissimeee!
    Mi piacciono in particolare quelle in rosso/bianco/nero, il mio accostamento preferito! Ma anche quella turchese/rossa!
    Complimentissimi per questa nuova collection!

    RispondiElimina
  2. Ma sei diventata ultra professionale!!!
    Non c'è nessun problema te lo dico io.
    Adoro le collane lunghe che in fondo svelano un ciondolo particolare e curioso.
    Belle,spiritose,eleganti!
    Io tesoro parto e ci risentiamo a fine Giugno,ti auguro di passare un week end strepitoso,un bacione SIMO.

    RispondiElimina
  3. Te lo avevo già detto altrove... ma te lo ripeto qua! Sei bravissima, raffinata e chiccosa al 100%...
    E resti un adorabile ragazza che scherza allegramente con il mondo! Proprio come piace a me!

    Baci pupetta bella!

    RispondiElimina
  4. Sara, bravissima, mamma mia che bella collezione. Ho già perso la testa per i Saliscendi, raffinatissimi e curati al massimo nel particolare...Complimenti davvero:-D

    RispondiElimina
  5. Collezione bellissima..brava.
    Silvana

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Sarette, l'ora è quella giusta per venire a guardare e gustare con calma le tue creazioni. Ancora un po' assonnata, con un caffè ed un thè verde che mai fu più appropriato!
    Molto bella l'idea del bangle ricoperto con sfronzoli vari centrali... Sai che mi piace l'opulenza. Amo molto, anche se non porto orecchini, le lanterne ed i fiori di cigliegio. Poi il braccialetto "cadon le foglie"... Insomma, trovo che in generale tutta la collezione sia molto interessante. I fiocchi di neve, i flamenco... Tocchi di colori e materie varie che creano sorpresa e movimenti originali! E poi pur essendo "carichi" sono molto pacciarellosi, lineari, puliti! Ti sei proprio data da fare; ed ora capisco cosa intendevi quando mi scrivevi che la creatività andava bene... Di più direi!!!
    Passa un buon fine settimana, ormai solo mezzo, ma si può ancora fare molto! Ti abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  7. Saretta sono estasiata! Non amo molto il cloisonne, ma le tue collane e l'idea dei bangles riciclati come pendenti... e le nappe e i bottoni vintage! Che bello! Bravissima, complimenti davvero, soprattutto per la coerenza dell'insieme, mi piace moltissimo tutto!
    Abbraccioni,
    Alessia

    RispondiElimina
  8. Splendida colledioze e bellissima l'ispirazione, un bellissimo lavoro, io adoro l'oriente, quando dipingo faccio quadri ispirati al Giappone, alle Geisha, ai monaci buddisti ecc
    (non ho scritto geishe perché di fatto in giapponese la parola non esiste, è un'italianizzazione scorretta della parola) ho fatto la Tesi su Hokusai quindi qualcosina sull'arte orientale la so >_<
    Cerca immagini di ukyio-e (scritto anche senza il trattino, tutto unito) ti si aprirà un mondo ^_^
    (non tralasciare gli "shunga" sono le immagini erotiche ihihih)

    P.S.: non è ancora arrivato il tuo pacchettino?? :(

    RispondiElimina
  9. Per ora un bel CIAOne°one°one...poi stasera con calma, me gusterò la collection!
    Smuacchete e bonita settimana°*°

    elenita

    RispondiElimina
  10. wow! ho dato un'occhiata velocissima e per ora dico solo...wow!

    appena posso ripasso, mi gusto per benino le tue foto, e mi spiego meglio (andando oltre il semplice wow, che già in effetti dice un bel po'!!!)

    un bacio grande

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa collezione...
    Io sono Antonella, sono nuova nel tuo blog, ma l'ho già inserito tra i miei preferiti!
    Complimenti per tutte le tue creazioni, ma in questa collezione hai raggiunto il massimo..

    RispondiElimina
  12. Spettacolare questa collezione...bellissima!!!

    RispondiElimina
  13. Urca...mi assento un attimo da MondoBlog e cosa vedo?!?!?! Una collezione da URLO!
    Sara davvero tanti tanti complimenti. Questa collezione mi piace moltissimo!
    Le forme, i colori, gli accostamenti!
    Insomma se il periodo di rinnovamento che ti sei presa ti ha portata in così poco tempo a tutto cio'...credo che tu abbia trovato il segreto! Ti abbraccio forte forte Sara! Brafaaaa!!!!

    RispondiElimina
  14. Fanciulle! I vostri complimenti sono il tornaconto piu' prezioso per le mie fatiche. Alcune parole, tipo estasi, urlo, professionale, cura, mi fanno arrossire da morire, ma allo stesso mi fanno sentire appagata, perchè non nascondo che sono io risultati che volevo e vorrei sempre ottenere, al di là del fatto che ci riesca o meno! Grazie grazie grazie!!!!!!

    *RedFenyx* - queste collane starebbero bene al tuo coniglietto nell'immagine del profilo vero? A livello formale la "Almost blue" è la mia preferita, quella a mio parere meglio riuscita. Ma le collane in particolare, piacciono tutte un sacco anche a me! Sono soddisfatta di queste mie creaturine ^^^^^____^^^^^

    *Simo* - Se vabbè, ultra professionale mò! Non esageriamo, diciamo che ho migliorato qualcosina! :-) Mi auguro che in questo momento tu ti stia divertendo e rilassando in quel luogo che so essere fantasticoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

    *Ila* - Meno male che riesco ad essere raffinata e chiccosa con le mie creazioni, perchè nella realtà non lo sono molto...adorabile e scherzosa si si, confermo :-)
    Come teeeeeeeeeeeeeeee tesoooooòòòòòòòòra miaaaaa!
    Grazie per i tuoi complimenti!

    *Bellanna* - Uhhhhh ma grazieeeee! Ecco sono tutta rossa dalla testa ai piedi e non riesco a elaborare pensieri di senso compiuto. Ma Grazie millissime riesco a dirtelo!!!! Un abbraccione e a presto!

    *Siland* - Benvenuta e Grazie!

    *Fatonza* - Oh che bella la tua vivisezione particolareggiata della mia collezione! Mi fa ancora piu' piacere che tu ti sia soffermata con calma pensando al poco tempo che hai in questo periodo per i commenti e i passaggi, quindi triplo grazie con avvitamento quadruplo e saltellarelli gioiosi e vorticosi per te!
    Sono contenta che la trovi interessante, che tu abbia notato movimenti originali e che l'impressione generale sia quella di una ricchezza pacciarellosa lineare e pulita. Mi piace il fatto di trasmettere una certa coerenza di stile, anche all'interno di una stessa collezione. E' qualcosa a cui aspiro.
    Anche io adoro l'opulenza negli accessori. A dire il vero, non sono così opulenta nella vita di tutti i giorni, ma piu' per pigrizia che per gusto devo dire, in generale preferisco decisamente l'arricchire al togliere.
    Ho passato un buon fine settimana? Boh, mica me lo ricordo sai!! Cò tutto sto macello de cose da fa! Si, comunque non deve essere stato brutto, sicuramente creativo! Ah si si, mi sono data al cucito!
    Un abbraccissimo anche a te Cathy adorata!

    *Ale*- Ma lo sai che anche io non sono mai stata una grossa fan del cloisonnè? Ho approfittato una volta di una superoffertona e ne ho prese un bel pò, così, senza pensarci troppo. A guardarle bene quelle nere bianche e rosse mi hanno comunicato qualcosa...ma per esempio, ne ho diverse con sfondo azzurro blu metalizzato che ancora non riesco a collocare! E penso anzi che siano veramente bruttine! vabbè, troveremo la giusta collocazione anche a quelle. Il tuo entusiasmo mi entusiasma Ale, i tuoi apprezzamenti sono preziosi, perchè vengono da un cuore e da occhi sensibili e sinceri. Come ho appena detto alla fatonza, sono strafelice che si noti la coerenza dell'insieme. Un piccolo passo verso una maggiore maturità artistica. Mua Ale, muuuuuuuuuuuuuua!

    Mi fermo un attimo...torno dopo dalle altre!

    RispondiElimina
  15. Grazie mia gnometta per il tuo bellissimo commento al mio commento! Certo che io ti seguo con attenzione, come non mi piace "fare per fare" e poi da te vale sempre la pena soffermarsi, gustare ogni immagine, idea, parola!!!
    sigarettina e gelato così chiudiamo in bellezza???

    RispondiElimina
  16. Salve e buon inizio settimana a tutta la truppa. Riprendo da dove avevo lasciato...


    *Bohemien* - Bedduzza! Di sicuro tu sei piu' esperta di oriente di me...io mi limito ad una fascinazione estetica per colori, forme e fantasie. Sono contenta che la collezione ti sia piaciuta! Muaosissimi Mua e grazie ancora di tutto per i tuoi splendid morkies!


    *Elenita* - Sei un tesorino dolcissimo. A volte un ciaONE ElenOne è meglio di una litrata di ginseng! Quando vuoi però...attendo con ansia i tuoi commenti! Smuacchete muà.


    *Liria* - Wow! :-)


    *Antonella* - Grazie mille per i tuoi complimenti e per essere uscita allo scoperto con queste bellissime parole e per avermi inserito tra i tuoi preferiti! Spero di aver raggiunto il massimo...solo per ora! Devo dire di essere piuttosto soddisfatta di questa collezione, forse è la prima volta che riguardando tutto non vengo colta da raptus disfattista! Grazie davvero per essere passata e complimenti per il tuo blog! CiaoHHHH!


    *Spaziorosa* - breve ma intensa! Grazie millissime! Un megamua!


    *Giuliella* - Mia tesora, non voglio dilungarmi troppo o ripetermi, tu sai già quanto sia prezioso per me il tuo apprezzamento e ricevere commenti sinceri da parte tua. Quindi ti dico solo grazie! A dire il vero, questa collezione era già in fieri prima dell'ufficializzazione del rinnovamento, ma come al solito io covo le cose e poi esplodo tutto insieme! Mica lo so se è cosa buona! E se un segreto c'è...spero di averlo trovato, ma spero anche di saperlo coltivare, capire, rielaborare! Questo segreto Giuliella...è dentro di noi! Te mando un beso e buona supersettimana de fuego! Kiss kiss muà muà.


    *Fatonza* - Gelato divorato e sigaretta goduta. Grazie mia dolce creatura! Tu sai come farmi sorridere e coccolarmi! Sempre! Buona settimana anche a te. Una carovanata di muà e caffè made in Italy per te!

    RispondiElimina
  17. rieccomi, come promesso, e dopo aver guardato, visto, gustato, ammirato per benino la tua bella collezione!
    bella davvero, Sara! i pezzi sono originali e deliziosi, specie per i materiali e gli accostamenti che hai scelto. le collane saliscendi, poi, sono un vero tocco di classe! le adoro! complimenti complimentissimi!
    ti prego, continua così ;)
    un bacio grande

    RispondiElimina