PRIMA E DOPO LA CURA
A Taste of India

Qualche tempo fa mia nonna si è disfatta di alcune collane che non metteva piu' e che sono andate prontamente a finire tra le mie cose da collezionare e tirare fuori al momento giusto.
Dalle mie parti ultimamente tira aria di cambiamento. Sarà per questo che mi è venuta voglia di cambiare i connotati ad una di queste collane?
Si perchè detto sinceramente, così com'era non l'avrei mai indossata, e allora mi sono messa al lavoro.
Senza pensarci, senza un'idea precisa, ho preso la collana e ho cominciato ad arraffare tra fili e perline.
Ecco come si presentava la collana prima di sedersi nel mio salone per la cura di bellezza.
Bellezza secondo me ovviamente...


Ed ecco il risultato dopo qualche ora di trucco e parrucco.



Ho intrecciato dei fili di cotone tra le perle della struttura che subito mi hanno suggerito un'aria etnica.
Avevo delle perline cloisonnè degli stessi colori, e poi sono definitivamente andata verso il vetro indiano, rosso, petrolio, giallo. Qualche tocco d'oro e d'argento, un paio di sonagli (anzi 3) et voilà...ecco pronta la mia collana decisamente indy.






Io adoro questo stile e adoro l'India, soprattutto i suoi colori!


http://anindiansummer-design.blogspot.com

L' "indianità" se così si può dire mi attira, mi coinvolge, mi ispira.


Sara Pacciarella. Profumo d'India.


Sara Pacciarella. Colonia.

Sara Pacciarella. Indian Summer Sky.


L'India, con i suoi profumi, i suoi colori, il suo fascino senza tempo è nell'aria, vero Giu'?

Queste tue creazioni sono fantastiche, intensamente ispirate, speziate, bagliori e accostamenti cromatici perfetti, come piace a me!

Giulia Boccafogli. Chang Rai, serie trame, collezione Spezia.

Giulia Boccafogli. Pan, serie trame, collezione Spezia.

Giulia Boccafogli. San Peng, serie trame, collezione Spezia.



Avrei voluto in realtà articolare maggiormente questo post, avrei così tante cose da dire e da mostrare su tutto ciò che l'India rappresenta e suscita alla mia mente, e non solo alla mia, ma forse proprio perchè così tante non possono trovare posto qui tutte insieme. E non ho tantissimo tempo per soffermarmi ora su tutto come vorrei. Vabbuò...avrò modo di rifarmi!

Intanto spero di avervi lasciato una buona aria d'incenso e concludo mostrandovi alcune creazioni di

che trovo bellissime, per i colori, per l'estetica, per essere così ricche ma allo stesso tempo raffinate, per la cura artiginale nell'accostare, intrecciare e ricamare tessuti, cordoncini di seta e passamanerie, per la pulizia dei materiali e delle forme, che richiamano molto a questo mondo così lontano e pure così palpabile.











Al supervolo vi saluto, vi abbraccio e vi auguro un pò in anticipo UN WEEK-END TANTOOOO CREATIVOOOO che non fa mai male!




Perline di Saggezza

11 commenti:

  1. Din don..... vorrei prenotare un trattamento completo. Quando???? Ma subito ovviamente.
    Sara mega, mega se non me l'avessi detto mai avrei pensato che prima quella collana era "normale". Guardala adesso è proprio come dici tu.... Indian style. I love it.... Mi piace l'idea di attorcigliare dei fili, rendono il tutto più corposo... Bravaaaaaaaaa sei geniale. Anche se non ci sono mai stata, ma ho molti amici che mi raccontano spesso di questo luogo, mi piacciono molto i loro colori, freschi e solari e ben miscelati tra loro creano armonie perfette. Grazie, ci voleva un pò di colore oggi qui a Milano..... un bacione Rita

    RispondiElimina
  2. Sai che anch'io una volta ho intrecciato dei fili su una collana come hai fatto tu? I colori della tua collana sono anche i miei preferiti. Bella davvero

    RispondiElimina
  3. Incenso delizioso!!! Grazie! Potremmo cambiare, invece di cibarie ghiotte scambiarci anche incensi ed essenze... J'adore!!!

    La tua collana è mozzafiato!!! Non dico altro! Come Rita anche io mi prenoto per un "restyling" completo.

    Belli anche gli orecchini, anche se non sono cose che indosso, ma i colori sono magnifici. Poi adoro quando abbini foto ispiratrici, come quelle dei patchwork indiani, sono strepitosi!!! Ti lacio un abbraccio profumato al legno di sandalo e patchuli!!!

    RispondiElimina
  4. Sara ciao, sono una nuova visitatrice. Bellissime le tue trasformazioni, ti fanno sognale lunghi viaggi.
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Saretta che atmosfere esotiche... che voli pindarici fa la mia mente... che profumi evocano le tue foto e i tuoi colori... E che meraviglia la segnalazione che fai alla fine del post!! Adooooro quegli orecchino con le passamanerie... Grazie, per un attimo è scomparso tutto il grigio!

    RispondiElimina
  6. Ed ecco finalmente la Giulietta che riesce a trovare il tempo per il suo passatempo preferito! Sara...la collana è uno spettacolo! Mi metto in fila anche io per un trattamento completo! Posso? Già sai quanto io adoro l'oriente e le sue atmosfere, anzi mi sa che risulto rompiscatole con la mia mania. Poi per carità, l?india è un paese molto difficile e quando la visiti non ci sono mezze misure: o la odi o te innamori perdutamente. A me è successa l'ultima cosa. Questa collana è davvero bellissima! Brava Pacciarè! Ora risp. anche alla tua mail...Ti sbaciucchio.
    Giu'

    RispondiElimina
  7. Uè fanciulle!
    Se volete pacciarellizzarvi un pò accomodatevi pure nel mio salone, le porte della trasformazione sono sempre aperte, per tutte trattamento completo per tutte a colpi di fili e perlin e simpatia!

    *Rita* - Anche io non sono mai stata in India e poterci andare un giorno è uno dei miei desideri piu' grandi! Cerco così di circondarmi un pò di quei colori e profumi con le mie creazioni...
    Geniale oddio forse è un pò troppo, ma sono contenta che la collana ti sia piaciuta!
    *P&B* - siiii, evviva l'intreccio! Evviva i fili! Grazie per l'apprezzamento ;-)
    *Fatonzola* - io non credo tu abbia bisogno di alcun restyling bellezza! Ma se ti vuoi pacciarellizzare un pò come ho detto a tutte sei la benvenuta :-)
    Mozzafiato...mmmhmmm...mi piace quest'aggettivo per la mia collana, oh yeah! Grazie grazie grazie! Bacini al profumo di Jasmine per te!
    *GiFelt* - benvenuta! Grazie per il tuo passaggio, sono contenta che quest'aria profumata di trasformazione abbia contagiato anche te! Siiiii viaggiareeeeee....
    *Alessia* - anche io adorooooo quegli orecchini! Mamma mia li vorrei tutti per me! Grazie per aver lasciato ancora una volta la tua allegra e dolce orma in questo luogo dove si viaggia anche un pò con la mente...e via il grigio!
    *Giu'* - Lo spettacolo sei tu!
    Sono felice di condividere questo amore e questa ispirazione con te...anche se non sono mai stata in India sò già che anche a me succederà la seconda cosa quando ci andrò :-) Ed ora prego si metta in fila per il trattamento, che qui tutte scalpitano e la cosa è lunga :-p

    Grazie a tutte!

    megasupersbaciukkioli

    Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, la collana è molto bella i fili intrecciati mi piacciono tantissimo.
    L'india la vedo come un paese troppo pieno di contraddizioni..anche se è sempre stata nei miei sogni.
    Ciao ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  9. Io mi metto in fila per ultima,sì perchè per me ciao che trattamento completo,quindi ci vorrà tempo!!!
    Comunque per Abilmente ad Ottobre io ci sarò e se dovessimo incontrarci sarebbe il massimo...
    ...già ci vedo...ma saremo normali noi creative???
    No!E come potremmo esserlo!
    Baci grandi,buona domenica.
    SIMO

    RispondiElimina
  10. Saretta mia questa collana mi ha lasciata a bocca aperta...
    Me piase....me piase mooooolto moltissimo
    La fila per i restyling è lunghissima fra poco devi mettere la macchinetta per prendere il numerino...ma io intanto mi accodo!
    Ma del resto quando qualcosa colpisce ai cuoricini è sempre così...

    Buona domenica e Festa delle Donne

    RispondiElimina
  11. *Cinzia* - eh eh, qui ci sarebbe da intavolare una bella discussione...ma per ora ti dico solo che secondo me anche l'Italia e qualche altro paese così detto "occidentale" sono ricchi di contraddizioni...forse piu' velate, nascoste e ignorate dal sistema, ma per questo anche piu' pericolose. E poi sa che ti dico? A me sono proprio le contraddizioni che mi piacciono, sarà che le cose troppo facili non mi hanno mai coinvolto piu' di tanto. E continuo a sognare l'India...e non solo! Un baciottolo.
    *Simo* - si, si. Io ho già cominciato a sognare un probabile incontro tra noi anormali...nel frattempo mi organizzo per il trattamento :-)
    *Drina* - grazie tessòòòòr! Allora si, domani passo al supermercato e asporto la macchinetta che hanno al bancone del pane che tanto non la usano mai...dopo di che possiamo anche cominciare con i trattamenti. I love restyling! Impiastricciarsi le mani in nome della musa bellezza! uhuhuhuhuhuh come mi piace questa coooooosaaaa!Sabato prossimo tutte da me? :-)

    Vi saluto belle!
    Come sempre grazie per i vostri dolci e gioiosi commenti!

    Mua

    Sara

    RispondiElimina