NAILLERY
Quando l'unione fa la
forza
Oggi vi voglio parlare di collaborazione creativa, di unghie e di Marzia.

Cominciamo da Marzia. Marzia si occupa di Nail Art, l'arte di ricostruire e decorare le unghie. Lei è creativissima e ciò che la contraddistingue è la forte passione e l'incredibile entusiasmo che mette nel suo lavoro, che vive proprio come un'arte che l'assorbe dalla testa ai piedi, e vi assicuro che è davvero bravissima. Ne ho le prove! Mia sorella Serena è una sua affezionata cliente e se ne fa fare di tutti i colori! Insieme pensano a cosa creare, ideando dei disegni personalizzati, e Marzia realizza, curando tutto in ogni minimo dettaglio. E' una collaborazione speciale.

Marzia poi è una persona di una simpatia unica, e a me è ancora piu' simpatica perchè apprezza molto le mie creazioni :-)

Marzia ha un suo progetto personale e a tal proposito ha avuto un'idea e da questa idea sta nascendo una collaborazione tra me e lei. Lei ha pensato "perchè non crei dei gioielli su misura per le mie unghie"? In pratica, dei bijoux abbinati alle unghie che lei realizza e disegna.

Io non ho potuto dire di no! Abbinare è la mia vera passione. Sono una fissata del gioiello giusto per l'abito giusto, l'orecchino del colore e della forma giusta per quel vestito lì, il bracciale perfetto per quella fantasia là...creare su misura è la cosa che piu' mi può dare soddisfazione.

E già questo week-end mi sono messa all'opera sulle ultime unghie che Marzia ha creato per manine di mia sorella.

L'esperimento di Marzia...un quadro colorato e preciso...


Il mio bracciale abbinato...e qualche foto d'insieme pseudo-artistica.




Per ora è solo l'inizio, ma il mio entusiasmo è già grande, non riesco a frenarlo nemmeno di fronte alle piccole cose, ad ogni piccola grande possibilità creativa di fronte alla quale posso trovarmi ogni giorno.
E quello che mi piace da impazzire è avere in testa l'obiettivo, quelle unghie lì in questo caso.
Pescare qualche perlina che potrebbe andare bene e vedere il mio tavolo prendere vita di colori e forme...


...passare dalla teoria alla pratica ed essere artefice di un'idea che prende forma, pian pianino...perlina dopo perlina...



Prendere quella perlina lì e vedere se sta bene là...dire si, no, forse, no per carità, si è perfetta!


E alla fine, avere tra le mani la creatura finita!




Questo è quello che adoro e che mi assorbe completamente ogni volta che mi metto al mio tavolo da lavoro.

Quindi, dico grazie a Marzia per questa possibilità, che sembra una cosa piccola ma che per me non lo è affatto. Io voglio andare avanti...quindi sotto con le prossime unghie!

A presto!

Perline di Saggezza

9 commenti:

  1. bella questa idea della "collaborazione" il risultato è a dir poco sorprendente ci hai azzeccato in pieno. Complimenti anche alla tua amica.... è bravissima......
    ciaoooo Rita

    RispondiElimina
  2. Accidenti sono passata in ritardo...complimeti con calma ti dico che le unghiette con i tuoi bijoux in pandan sono BELLISSSIMI!!!
    scappo perchè altrimenti qualcuno mi fa fuori.
    Baci baci.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Direi che il tandem o, il twin-set ,nail-bijoux...è perfettamente riuscito!
    E capisco il tuo entusiasmo: è sempre bello quando ci si appassiona a qualcosa!
    Un bacione, ciao.
    elena

    RispondiElimina
  4. Vero! Avere l'obiettivo in mente è importantissimo ma anche una sfida! La tua è riuscitissima, il bracciale è veramente bello!

    RispondiElimina
  5. Che invidia per quelle unghia perfette e coloratissime. Per abbinare un bracciale alle mie dovresti cercare perle bianche opache e magari un pò sbeccate! L'idea è fantastica e poi le collaborazioni più interessanti ti capitano quando meno te lo aspetti.

    RispondiElimina
  6. Che meravigliosa idea!!! Io il braccialetto lo metterei subito, è favoloso, ma in quanto alle mie unghie... Si sa, o fai lavori sporchi o hai le unghie belle... Il dramma ogni volta che esco di casa per rifarmi le unghie in velocità... Non è che Marzia fa anche le unghie prêt-à-porter???? Tipo a clip??? Falle la proposta che io compro sia le unghie che i braccialetti! Per il resto sono daccordo con te; cosa più entusiasmante che interpretare i desideri di qualcuno applicando il proprio stile? Cercare la sintonia senza snaturarsi... Bello quando si ricevono questi attestati di stima (ne so qualcosa e lo apprezzo molto!). Lascio anche qui i complimenti alle unghie di tua sorella, sono davvero strepitose!!!! Caso mai facessi una pausa dalla "creatività grezza" verrei al volo a Roma per farmi fare una "beauty" alle mani! Trasmetti i miei complimenti per favore!!! Ma dici che riuscirebbe a farmi una fatina sulle unghie??? Hummmm!!!!
    Incrocio le dita per oggi, che sia il giorno dei grandi arrivi, e ti lascio un caffè bello caldo e profumatissimo! .... Ed un abbraccio per iniziare bene la tua giornata!

    RispondiElimina
  7. ciao Sara complimenti per il tuo progetto insieme alla tua amica è veramente un'idea strepitosa, vedendo le unghie mi hai fatto venir voglia di farmi qlc di particolare ed inoltre è bella la condivisione della tua realizzazione del braccialetto, ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  8. Fantastico!
    Siete due artiste,bella la collaborazione e viste le foto completamente riuscita.
    Le unghie sono veramente uno spettacolo,ma con l'aggiunta del tuo bracciale sembrano più "complete".
    Complimentoni a tutte,anche alla modella,beata lei che ha delle mani così,le mie sembrano due pale da neve.
    BACI GROSSI SIMO.

    RispondiElimina
  9. Olà! Grazie a tutte per i complimenti che ho prontamente passato a Marzia che ringrazia con entusiasmo! Io ci credo molto in questa collaborazione...chissà che non porti davvero lontano!
    Misà che tutte noi che lavoriamo con le manine non abbiamo unghie fantastiche eh Simo? Pale da neve...oddio che ridere! :-)
    Un bacio a tutte mie care!
    A presto!
    sara.

    RispondiElimina