DIVINA CONDIVISIONE


Si sa che i consigli non vanno solo chiesti, ma anche ascoltati e magari seguiti.
Forse quello di Alessia
Beads and Tricks piu' che un consiglio era uno spunto interessante, ma io ho fatto proprio come si dovrebbe fare con i buoni consigli e ho voluto seguirlo.


Alessia ci segnalava via Leiweb lo schema per realizzare una collana disegnata da Giuliano Marelli per GrignascoKnits. Io amo il crochet, ancora di piu' se applicato ai bijoux, perciò, il post - La "divina" collana crochet - non poteva non stuzzicarmi oltre che darmi l'occasione di entrare in contatto con il mondo di Beads and Tricks.
Quando ho letto le istruzioni ho visto che i punti utilizzati erano quelli base e ho voluto provare sul campo se era davvero così semplice e veloce da fare.
Ebbene si, è stato semplice e veloce e il risultato essenziale ma d'effetto. Io l'ho fatta un pò piu' mia accorciandola, in quanto essendo formato gnoma le cose troppo lunghe e voluminose non mi donano particolarmente.


Comunque, è stato un modo non solo per divertimenti un pò con l'uncinetto, ma anche per condividere con Alessia uno spunto e la passione per i filati e per tutto quello che con essi si può creare. Anche questa è condivisione tra blogzzzzzzzzzzzzzzzzzz!


Et voilà la mia collana "divina".







...e un interpretazione personale...visto che l'ho fatta molto piu' corta del modello originale...ho pensato di arrotolarla per poterla anche usare come bracciale. Che ne dite, c'è della decenza in questa idea? Mhmmm...??

Mano ed avambraccio gentilmente concessomi dalla mia sisterina Serena :-)


A presto con altre condivisioni!



Perline di Saggezza

10 commenti:

  1. Ciao cara, ti porto una tisana al timo con tanto miele e limone e me ne torno sotto le coperte a curarmi l'influenza cattivissima! Comunque mi è venuta voglia di provare questa collana, magari tra una pennica ed una inalazione... Bacio e buona notte... (io ho intervalli sonno veglia di circa 2 ore...). A presto!

    RispondiElimina
  2. Che bella Sara!! E poi di un grigio meraviglioso! Guarda ormai l'avete fatta tutte, solo io no!! Devo assolutamente rimediare, vado a studiarmi l'uncinetto, devo assolutamente mettermi in pari!! E grazie mille per la condivisione...

    RispondiElimina
  3. sai che invece io n ci sono riuscita! nn capisco come si chiude la "pallina" , complimenti!!
    dovrò metterci un pò più di impegno.
    Graziella.

    RispondiElimina
  4. Eccomi per il caffè!!! Ho provato la collana, davvero carina da fare ma un po' spoglia per i miei gusti bislacchi e quindi non appena posso uscire dal mio "rifugio sottocoperta" vedrò di combinarla con perle di tessuto, fimo e quant'altro... Ti auguro un buon fine settimana, copriti bene e sorridi sempre!!!!

    RispondiElimina
  5. *Fata* - sono ansiosa di vedere il tuo stravolgimento!
    *Alessia* - grazie grazie, dai dai, prova prova su su!
    *Graziella* - grazie per i complimenti. La pallina si chiude con una maglia bassissima nell'ultima catenella della prima maglia alta delle 8 che compongono la campanella. La prima maglia alta sono le due catenelle che si formano quando entri nella terza catenella delle 5. Spero di essere stata chiara e d'aiuto. Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Sara...non mi sono dimenticata eh?!?!? Sto per correre il rischio!!! E' che oggi son rientrata al alvoro e sto impazzendo. Domani son tutto il giorno a zonzo per cantieri e la sera dietro ai lavori giuliellosi...insomma non son scomparsa. Sono un po' disgraziatella e ritardataria ma giustificata.
    Ti strafugno.

    Giu'

    RispondiElimina
  7. Giuliella...ma figurati! Vai tranquilla, e poi ti strafugno è troppo bello quindi sei perdonatissima! Buona giornata supergiulia!

    RispondiElimina
  8. Al volo per il caffè; solo latte e zucchero, niente dolcetto oggi che tra 10 minuti arriva una cliente e non voglio farmi sorprendere come uno scoiattolino con le guance piene di cibo... Tutto bene??? Ascolta, come funziona per vedere i tuoi aggiornamenti sugli altri blog??? Accipicchiolina, devo correre, anzi volare... A presto, buon pomeriggio a te!

    RispondiElimina
  9. Brava Saretta...mi piace molto soprattutto la questione del multi-uso!!! Le idee e gli spunti di Alessia hanno sempre qualcosa di "magico"...

    RispondiElimina
  10. Ciao Drina, siiiiiiiiiiii, multi-usiamoci! Sai, io credo che gli spunti di Alessia emanino davvero qualcosa di magico, penso perchè sono sempre dati con cura, amore e tanta sincera voglia di condividere le sue idee con tutti noi che la seguiamo.
    buonanottus!

    RispondiElimina