COTONERIE
Della serie "facciamoci notare"

Io l'avevo detto. Elena mi ha trasmesso la voglia di riprendere con l'uncinetto con tutte le sue segnalazioni ed incursioni tra le meraviglie del crochet, prima ancora c'era riuscita Alessia (con questa segnalazione) e poi la Fatonza, se non ricordo male, ai tempi del divino esperimento, mi mise la pulce nell'orecchio, "sfidandomi" nei vari commenti a reintrepretare il motivo della collana "divina".

Ed io mi sono ovviamente lasciata trasportare dal flusso della condivisione e c'ho anche preso gusto!
Anzi, forse ho pure esagerato.
Nel senso che uncinetta uncinetta, la mano mi è volata via verso forme e colori un pochino abbondanti o comunque, non sobri.

Il risultato sono due collane che ad essere sincera non so se indosserei mai, anche se le sento lo stesso mie, primo ed ovvio perchè le ho fatte io con le mie manine, secondo perchè sono riuscita ad andare per conto mio, libera, partendo dallo spunto delle "palline" ma senza seguire nessuno schema, semplicemente interpretando quello che mi suggeriva la mia fantasia nel momento creativo.

Credo di aver riversato su questi lavori la mia voglia di colore ed esagerata gioia che ho in questo momento in cui non riesco molto ad esprimermi se non creando.

Sono abbastanza soddisfatta, è stato un lavoro piuttosto lungo devo dire, c'è stato un'inizio che risale a qualche settimana fa, forse un mese, una gestazione con relativi controlli della situazione, interventi dove necessario, e poi il parto...

Voi che ne pensate? Io come al solito non sono soddisfatta al 100%, ma questo forse è un problema mio che non lo sono mai ?

Parole d'ordine, vivacità, colore e morbidezza per la struttura e le forme, cotone, avanzi e riuso per i materiali.


Rosa, tanto rosa, tutto rosa...e un tocco di viola fru fru!



I fiocchi sono realizzati con ritagli di vecchi calzini (lavati prima di usarli eh!), usati anche per la chiusura a cappio.


***

Per questa collana floreale invece...



Tanto verde e qualche punto di giallo con dettagli viola e ruggine. Fiori di carta decorati con tondini crochet e bottoni pallocchetti pescati dall'ultimo carico regalo.






Qualche particolare...un piccolo nido di perline, e tanti cerchi come famigliole di funghi.
Fataaaaa, i pallini gialli sono quelli della passameria uguale alla tua che io ho vivisezionato! :-)

Inutile dirvi vero che dopo queste collane, non smetterò piu' di uncinettare?
Sono drogata e non voglio uscirne.

***
E' tutto per oggi. Grazie dell'attenzione e buona serata.
Ci vediamo sullo stesso canale la settimana prossima.
:-)










Perline di Saggezza

18 commenti:

  1. Ciao!!!!
    Sono la prima commentatrice che emozioooone!!!!!
    Vedo che il crocchettare ha preso piede alla grande. Belle belle belle, le collane all'uncinetto, quelle con la lana, quelle con i pizzi...tutte mi piacciono.
    Bisogna essere i tipi adatti per certi modelli....ma sai che ti dico....basta essere dell'umore adatto e tutto è possibile.Prima di passare dalle tue parti ho
    postato anche io un girocollo poco "vistoso", delicato delicato......dai un'occhiata e non ti impaurire....ero dell'umore
    " un pochettino per farsi notare"
    Di nuovo tanti complimenti e buona serata:

    RispondiElimina
  2. Che bellezza, che aria di primavera dalle tue bellissime collane!! Sono felice, felicissima, oggi la collana divina mi sta dando un sacco di soddisfazioni: prima una mail dolcissima, poi questi tuoi esperimenti/variazioni... Che soddisfazione vedere come le idee prendono corpo e si modificano e assumono altre forme e diventano meravigliosi fiori di primavera!
    A me piacciono tutte e due, e direi che sono un tipo abbastanza sobrio!
    Ti abbraccio tanto cara Sara, ogni volta che ti leggo non so come e non perchè ma ti sento veramente vicina!
    P.S. Adoro la scritta sui nostri blog, rido sempre ogni volta che la leggo! Sei un mito!

    RispondiElimina
  3. Sara sono davvero magnifiche!!!! Sai in questi tempi non sono una brava commentatrice, poi direi che parlano da sole, mica hanno bisogno di una recensione! Le hai davvero rese divine!!!
    Ti basta se ti lascio una mandorla caramellata, anzi tre per addolcirti la bocca dopo cena???
    Un grande, grande abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara è un piacere conoscerti attraverso i tuoi blog. Grazie per la visita ed i tuoi commenti. Mi piacciono moltissimo le tue creazioni, soprattutto trovo delicatissima quella nata dalla carenza di perline dove hai fatto di necessità virtù.
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  5. Brava Sara,
    la collana floreale è uno spettacolo!!!!! Mi piace tantissimo, non solo è bella, ma mette anche buon umore.
    Appena posso mi voglio cimentare anch'io nella versione primavera.
    Buon fine settimana a te xxx Rosi

    RispondiElimina
  6. Voto per la collana sui toni del rosa! poi adoro l'idea del recupero: ho un sacco pieno di collant coloratissimi della mia bimba che aspettano una nuova vita!
    Adoro il crochet... a giorni comincerò un 'altra La Ila veste Prato...

    RispondiElimina
  7. oh mamma che bontà!!!

    favolosa la seconda Sara! mi piace da morire!
    non che la prima sia da meno, solo non vado pazza per "tutto quel rosa" ;) infatti, il tocco frou frou del viola ci sta proprio bene!

    bravissima e fantasiosa come sempre :)
    un bacio grande

    RispondiElimina
  8. Bellissime. Io preferisco la seconda perchè è più "barocca". Bravissima

    RispondiElimina
  9. Mi fai morire...
    ...i calzini tagliati a striscioline?
    Sei un mito!!!
    Sabato prossimo in negozio svolgerò il nostro primo corso di "riciclo creativo"e fino a stasera ero ancora indecisa se far "riutilizzare"alle signore:carta,cartone o plastica,ma ora lo so...
    Belle,fresche,insolite,colorate,
    fru-fru,giovani:questo sono(per me)le tue favolose collane.
    Buona domenica
    SIMO.

    RispondiElimina
  10. tisanella della buona notte??? Sai che stavo per passare a proportela quando è apparso il tuo commento... Splendido! È deliziosa e poi caschi come un ciucco per una dormita ricaricante!!! Coraggio stellina!!! Baci baci
    p.s. spero il pacchettino arrivi domani... mi fai sapere appena è il caso.... Smuakketa!

    RispondiElimina
  11. Salve a tutta la banda di super girlzzzz!

    *Cinzia* - Grazie per i complimenti sempre molto graditi!
    Assolutamente adoro il crochet e poi, che le cose siano vistose o meno, l'importante è che si armonizzino bene con la nostra persona, con le nostre fattezze, con l'abbigliamento. Armonia sempre!

    *Alessia* - Alessia Alessia, mia cara, tu sai già quanto questa nostra condivisione conti per me.
    La divina ci ha messe in contatto e ormai è un filo che ogni giorno si rafforza ed arricchisce di emozioni nuove! Evviva i fiori e la primavera che sono dentro di noi! Evviva i sorrisi che sempre ci scambiamo! Buona giornata cherì.

    *Fata* - Mandorle caramellate = chiaroveggenza, già sai!
    E poi...i tuoi commenti son sempre una bellezza anche se brevi...quello che conta è il pensieroe so che tu ce lo metti sempre!

    *Giovanna* - Grazie per essere passata e grazie per l'apprezzamento. E' un piacere fare continue scoperte, soprattutto se belle come Dreamsandcraft! A prestissimo!

    *Rosi* - Che bello aver colpito il tuo gusto, che è sempre molto raffinato e armonioso.
    I tuoi di fiori sono magnifici! Passare da te è come avere sempre una giornata di sole accecante!
    A presto!

    *Ila* - dai dai, facce vedè che combini con i tuoi avanzi! A quanto pare questo è un periodo di avanzo-mania acuta, che va sempre bene per i molteplici motivi che sai!
    Sono curiosissima poi di vedere la tua nuova Ila veste prato, solo il gioco di parole mi fa morire!
    Mua!

    *Liria* - Grazie della tua dolcezza e dei tuoi passaggi sempre così solari! Nemmeno io vado pazza per tutto quel rosa, ma tutto sommato, trovo ci sia armonia e magari in un contesto adatto, magari su qualcosa in tinta unita, d'estate, ci può stare!! Vedremo...non so se riuscirò ad indossarla, o magari trovo qualcun'altro che vorrà farlo!

    *Perline e bottoni* - adoro il tuo amore per il gusto barocco! Meno male che ci sono persone come te che possono apprezzare anche quando ci sbizzarriamo un pò trovo con la decorazione :-)

    *Simo* - mi fai arrossire! E sono troppo contenta di questi scambi e ispirazioni reciproche. Facci vedere poi che cosa combini al corso! Curiosity all'ennesima potenza!

    *Arifata* - Tisana inghiottita con gusto e risucchio. Crollata come un ghiro e dormito sonno tranquillissimo. Seguirà resoconto dettagliato arrivo pacchettino.
    Passo e chiudo con tanti smuack al gusto di fragoline di bosco.

    Buona settimana mie tesore!

    Sara.

    RispondiElimina
  12. ... Ed il pensiero ce lo metto pure ora... Ti offrirei una sigaretta ma mi sa che una gnometta come te mica fuma... Aspetta che guardo in dispensa.... Oh, c'è ancora un po' di cioccolata fondente alla menta, gradisci??? Baciottone!

    RispondiElimina
  13. Primavera di Sara...il grigiume di spara!!!! E vai con l'esplosione di colori e di allegria e di filati! Brava la mia Saretta! Riesco solo ora dopo un po' di tempo passato ad affogare tra i mille impegni, a sostare come si deve dalle tue parti, ne approfitto per offrirti cioccolatino al pistacchio...vuoi? Be' insomma, mi allontano un attimo, torno a trovarti e cosa vedo? Una tempesta creativa in piena regola. Bellissime queste collane sara! Brava, brava e brava! Ora rispondo anche la mail perchè mi hai fatto un po' emossionare!
    Un beso cara!

    RispondiElimina
  14. Casssssspita! Da dove comincio?
    Direi da qui: ma bravaaaaaaaaaaaaa!
    Soprattutto quella verdolina coi suoi pallini e fiorellini mi piace assai.
    E grazie per "avermi nominata"!
    Non sai che gioia poter essere di ispirazione per qualcuno coi miei post.
    Poi io con te mi sento sempre in difetto: perchè arrivi sempre per prima coi tuoi commenti, perché mi scrivi sempre cose meravigliose e perché mi riempi di mua-mua!
    Quando ce la farò a starti dietro?
    La mia sveglia (comunque) suona alle 3.40. Prima o poi te lo lascio un commento a quell'ora, così per un giorno potrò dire: prima io!!!
    Ciao, bacione!

    RispondiElimina
  15. ...so che non ne hai bisogno...ma ecco la prova dei miei orari :-)
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Ora vado, perché sono già in ritardo!
    Ciao, elena.

    RispondiElimina
  16. *Giulia* - e quanto entusiasmo! Sei sicura sì che ti serva il ginseng? Grazie grazie, arigato arigato, merci merci, danke danke, muchas gracias muchas gracias...vabbè basta! :-)
    Uh non sapevo ti emossssionasssero tanto i delfini? :-p
    Ciaooooo!

    *Elena* - ti ho già risposto da te. Qui ti dico, ti ho nominata ma non per farti uscire dalla mia casa, ok? :-)

    RispondiElimina
  17. Alla faccia del trasporto.... queste collane sono splendide... tutte colorate.... si vede che la primavera è in arrivo....... brava un bacione Rita

    RispondiElimina
  18. Sara che bella la collana rosa, l'hai resa più dicina che mai, un bacione
    Sonia

    RispondiElimina